Vai al contenuto
IGNORED

P di pubblicità ?


Risposte migliori

Salve a tutti gli stimatissimi utenti e gestori del forum.

Sono qui a chiedervi se, per caso, era mai capitato di trovare sotto il collo di Vittorio Emanuele II nel 10 centesimi 1867 .OM. una P maiuscola.

Era in uso ?

Lo stile è un pò moderno per cui penso sia un artificio, ma magari qualcuno ne sa qualcosa in più.....

post-35969-0-32176900-1393252265_thumb.j

post-35969-0-80265200-1393252612_thumb.j

Modificato da Postumius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sinceramente non mi è capitato di vedere la lettera P sotto al collo, eventualmente se hai una foto da allegare di questa moneta riuscirai ad avere delucidazioni da chi segue la monetazione di V.E.II :)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Lindap.

Ho modificato il messaggio aggiungendo delle foto ritagliate nel particolare.

Non ho messo tutta la foto in quanto la moneta mi deve arrivare (non è ancora tra le mie mani, insomma...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie maxxi.

E' vero quello che dici, volevo solo sapere se avevate notizie su questa "anomalia".

La moneta l'ho comprata da internet (UE) e c'è solo la foto dell'inserzione (che , non essendo mia, non so se posso postarla per intero).

La moneta è brutta, ma veramente brutta, usurata,..praticamente un rottame.

Comunque, appena mi arriva tra le mani, prima ve la posto e poi ...la porto allo sfascio.

Intanto ve l' ho "preannunciata"...... :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo devo riconoscere che maxxi ha ragione da vendere e che gli "affari" su mercati virtuali sono a rischio.

Le foto che ho postato le avevo prese dall'inserzione del seller (proviene dall'Inghilterra), e mentre la sua foto mostrava chiaramente una P, quando ho visto la moneta sul mio scanner quella lettera non c'era più...

post-35969-0-57898900-1393347622_thumb.jpost-35969-0-11670400-1393347702_thumb.j

Ipotesi 1 : Il venditore ha "modificato" la scansione per rendere la moneta appetibile ;

Ipotesi 2 : dalla prima foto è passato del tempo e la moneta si è deteriorata forse anche per qualche prodotto utilizzato ;

ipotesi 3 : ho il Prosciutto sugli occhi.

Meno male che ho mandato a prendere in Germania un'altra 10 centesimi 1867 .OM. con questa piccola particolarità:

post-35969-0-91951500-1393348622_thumb.j

un'altra P (non posso aumentare la risoluzione perchè sgrana la foto).

Ma forse è solo Prosciutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.