Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
50cesc

Eccomi

Risposte migliori

50cesc

Ciao a tutti, sono Francesco.

Arrivo a questo forum dopo che, dopo molti anni, mi si è riaccesa la lampadina del collezionismo di monete. Da ragazzo/ino collezionavo monete mondiali, di tutti i generi, senza distinzioni. Ho un mucchio di monete che piano piano sto cercando di catalogare, penso che non ci sia niente di raro, la vera rarità secondo me è l'emozione di esaminarle, prenderle in mano, e cercare di capirne la storia.

In questi giorni in cui " mi è risalita la scimmia :D " mi stavo interessando al collezionismo di monete Euro, sia per questioni di tempo, sia per questioni economiche. Mi sono quindi prefissato un obbiettivo, le commemorative da 2 Euro.

Per adesso mi sono messo a paro con le italiane dal 2004 al 2013, ma per il 2014 vorrei provare a portare a termine tutta la serie europea, escludendo, per motivi di cui sopra, quelle con tiratura eccessivamente bassa e quindi con prezzi di partenza che mi sono promesso di non superare.

Spero di apportare il mio, seppur minimo, contributo alla comunity.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titoflaviovespasiano

Sei forse un mio clone numismatico? :rofl: Benvenuto!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti