Vai al contenuto
IGNORED

Denaro?non trovo questo scudo


Risposte migliori

qualcuno di voi riconosce questo scudo?solitamente quelli aragonesi,per cui questo era spacciato, non sono a punta come questo...quindi credo che sia fuori dell'areale calabro-siculo o forse qualche variante...confido in voi..purtroppo l'altro lato è liscio

rame,11x13mm di diametro

post-4209-0-70171800-1393336039_thumb.jp

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


il picciolo pero' è 16 di diametro :whome: e lo scudo non ha la stessa forma a punta in basso:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEC/1

scusaimage00691.jpg, ti ho messo un link per comparazione ( post nr 4), perchè mi dici che "non ha la stessa forma"? a me non pare!..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda la foto dello Spahr e lo riconosci

Buongiorno, ma non tutti hanno lo Spahr ................... :whome: te ne saremmo grati se postassi tu l'immagine........ :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@profausto , mi sa che i conti non tornano...il nostro catalogo porta questo come picciolo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEC/1 che ha la forma della scudo tonda in basso

edit: vedo che ci sono 2 varianti in questa pagina,una con scudo tondo e l'altro a punta

nel denaro pero' rientriamo con le misure :whome: magari @@lipari puo' mettete la foto se ha lo spahr

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


... grazie... ma per me resta il dubbio se si tratta di un denaro o un picciolo... :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi certamente di Ferdinando il Cattolico.

Impossibile evincere se trattasi di denaro (Spahr 210) o picciolo.(Spahr 255-261).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.