Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
IlMiniAlieno

2 L. V.E. III 1939

Risposte migliori

IlMiniAlieno

Buonasera,
per me non è un buon periodo per catalogare le mie monete quindi per ora vado avanti una alla volta, se è un problema fatemi sapere.
Di questa moneta ho letto che è comune (non è magnetica): vi chiedo di indicarmi lo stato (anche per capirne i metodi: da profano direi... BB?) e quindi il valore monetario.
Grazie!

klii.jpg
fmud.jpg

Ora dovrebbero essere intere

Modificato da IlMiniAlieno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlMiniAlieno

Scusate, ha tagliato le foto e non so il motivo. Occupavano troppo spazio e ho ridotto la risoluzione, ma dovevano essere intere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ti do' un consiglio

Apri l'immagine con Paint

clicka su ridimensiona (tanti rapidi ctrl + W )

ridimensionale entrambe inserendo 800 pixel nella casella che ha il numero maggiore, salva e riprova ad inserire, saranno molto piu' leggere e facili da inserire, in altro modo, puoi usare un host esterno, tipo imageshack.us che e' gratuito, dove puoi carincare le foto e postare di seguito il link.

La moneta e' in conservazione bassa, ma magari per il futuro puo' essere utile :)

Modificato da R.E.IN.SENA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

La conservazione e' rimasta invariata dall'epoca;

In queste condizioni vale 2 lire come allora, ma storicamente vale un patrimonio :)

Studiala e pensa a capire a cosa e' servita, quanto valeva ecc e' questo il suo vero valore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlMiniAlieno

Ti do' un consiglio

Apri l'immagine con Paint

clicka su ridimensiona (tanti rapidi ctrl + W )

ridimensionale entrambe inserendo 800 pixel nella casella che ha il numero maggiore, salva e riprova ad inserire, saranno molto piu' leggere e facili da inserire, in altro modo, puoi usare un host esterno, tipo imageshack.us che e' gratuito, dove puoi carincare le foto e postare di seguito il link.

La moneta e' in conservazione bassa, ma magari per il futuro puo' essere utile :)

Grazie, nel frattempo ho combattuto con le immagini e sono arrivato anch'io alla soluzione di ridimensionarle. Strano perché negli altri 2 thread, con la stessa macchina fotografica, è andato tutto in porto bene.

Sono d'accordo sul valore intrinseco della moneta, infatti mi ritengo in ogni caso fortunato ad averle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Moneta circolata, bordo arrotondato e rilievi alti consumati, peccato per il colpo ad ore 2 del dritto altrimenti non era malvagia..

Tutto sommato il BB ci stà.

Modificato da maxxi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

qBB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

Anche se poco apprezzati, questi grandi moduli sono molto belli...la grande scritta ITALIA che compare al rovescio è un bel messaggio ad una Nazione che spesso si scorda di esserlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Anche se poco apprezzati, questi grandi moduli sono molto belli...la grande scritta ITALIA che compare al rovescio è un bel messaggio ad una Nazione che spesso si scorda di esserlo!

D'accordo su tutto il fronte con te Renato. Il messaggio che ancora oggi possono dare e' veramente bello.

La serie impero, poi, parlando delle monete in Ac, e' molto poco apprezzata.

A me piace parecchio, ho solo piu' ''paura'' nel conservarla adeguatamente rispetto al rame / argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

D'accordo su tutto il fronte con te Renato. Il messaggio che ancora oggi possono dare e' veramente bello.

La serie impero, poi, parlando delle monete in Ac, e' molto poco apprezzata.

A me piace parecchio, ho solo piu' ''paura'' nel conservarla adeguatamente rispetto al rame / argento.

Paura nel conservare l'Acmonital? E come mai? E' sicuramente più resistente degli altri due...

Concordo nel dire che queste monete in alta conservazione sono molto belle.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti