Vai al contenuto
IGNORED

croce biforcata e quattro puntini


Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Salve a tutti, ho tolto dalla demineralizzata solo per fare queste foto, ma mi sorge un dubbio.

Dove trovo la croce biforcata con 4 puntini oltre al bagattino di Francesco II Gonzaga?????

il catalogo riporta diam 11 e 0,31 g

questa davanti e me: mistura diam 17/18 e 1,2 g (il peso è quello che sono riuscito a leggere prima che la bilancia si spegnesse causa batteria scarica, quindi spero anche di aver preso il peso giusto)

Probabilmente è una moneta diversa (anzi forse sicuramente)...sarebbe un r3 o r5 (in condizioni pietose però :crazy: )

Quindi che moneta mi hanno portato?.... :confused:

ps: il retro è illeggibile anche in mano mia. Il materiale è mistura lo posso assicurare anche se dalla foto nn si capisce.

Aspettiamo qualche mesetto per vedere il risultato.

ps2: le monetine sono 2.....uguali :drinks: una messa peggio dell'altra!

post-24246-0-85403500-1393426139_thumb.j

post-24246-0-60887100-1393426283_thumb.j

Modificato da paolo1978
Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

..Gli hai fatto il lifting?..... ora è leggibile.... ebbene si ... è Marino Grimani 89° Doge 1595-1605

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

da un lato si legge ...RIN . GRI... forse Marino Grimani?

il peso di questa è 0,9 g

Buona serata

caspita, ha cambiato faccia.... bel lavoretto, adesso si che si capisce! :pleasantry:

Nulla da aggiungere sull'identificazione.

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sembra la stessa. aveva scritto di due monetine .... uguali. Forse questa è ..... l'altra.

Buona giornata

ma "una è messa peggio dell'altra" ... vuoi dire che ha postato prima quella peggiore? :crazy: tanto per farci perdere qualche diottria ... :rofl:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


é la stessa moneta della foto.

Ho scritto 2 uguali effettivamente, ma mi sono sbilanciato prima di procedere al restauro :blush: (non lo farò piu). Ora posso assicurare che sono 2 monete diverse. Ho pensato: " stessa persona, stesso giorno, stesso diametro, quasi stesso peso, stesso materiale...." insomma mi sono sbagliato. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.