Vai al contenuto
IGNORED

Licinio I aiuto con RIC


Risposte migliori

Questa moneta di Licinio I sembra un RIC VII 15 Heraclea, ma non mi torna l'ex. Il VII 15 è HTA, mentre questo è HTB. Mi date una mano, per favore? Il venditore opta per RIC VII 48, ma mi sembra proprio escluso: l'ex è completamente diverso (SMH and officina letter in ex) poi il busto del 48 è a dx: wIldwinds infatti mette una nota: (Note: RIC wrongly describes the bust as facing left.)

post-7971-0-52145000-1393605100_thumb.jp

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio il RIC VII/544/15 che ha come mint-mark HTA - HTB - HT(gamma) - HT(delta) e HTE. Poi se guard alla tav. 17 vedrai la foto del n. 15 pubblicata che porta la sigla identica alla tua: HTB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti allego uno strappo del RIC VII, come vedi, l'esergo è HT seguito dal carattere di officina: A, B, ecc.

post-18735-0-10547900-1393622323_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi questo post a cosa serve?

Abbi pazienza @@Exergus: clauscuc è appena arrivato! Intanto ti ringrazio per la riproduzione. Tra l'altro, posso illudermi con l'indice di rarità :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.