Vai al contenuto
IGNORED

Acquistare monete all'estero


Guest Fid

Risposte migliori

qualcuno ha mai trovato qlk occasione in mercatini di paesi come la libia,la turchia,la tunisia o altri posti dove forse è possibile avere la classica botta di fortuna?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno 2 settimane di ferie in Turchia, nei pressi di Antalya.

Ho provato a chiedere a più persone se ci fossero negozzi di numismatica o venditori ma la risposta è stata unanime" In Turchia è vietata la vendita di reperti storici"

Ho saputo che per vie traverse è possibile trovare rivenditori di reperti provenienti da scavi clandestini e per essere introdotti bisogna avere conoscenze

Essendo la cosa illegale e pericolosa ho preferito evitare andando a visitare siti storici.

lele

Modificato da danielealberti
Link al commento
Condividi su altri siti


I paesi che hai nominato non ci sono mai stato.

Quando sono stato un anno in Somalia, 15 mio padre, vi erano, dico erano, perchè con la situazione di oggi non ci sono più, diversi mercatini e negozietti in cui trovavi scatole e barattoli di moneteche riuscivi a portare via per pochi scellini e qualche buona moneta la trovavi.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo!!! in certi paesi può essere moooolto pericoloso... specie la Turchia!!!

Un mio amico è andato e la guda in albergo gli ha confidato che se ti trovano con monete o oggettini da scavo o con qualche etto di droga è = !!! :o :o :o :(

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la non legalita' dell'esportazione, pensi forse che loro vivano nel medioevo? Come diceva toto' nessuno e' fesso e la probabilita' di fare un'affare la' e la stessa che hai qui nei mercatini. Anzi li il mercato e' sommerso di falsi piu' che qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.