Vai al contenuto
IGNORED

20 e 100 franken


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno, vorrei condividere con voi questo ritrovamento in ciotola di due monete particolari : 20 e 100 franken della Saarland, sotto occupazione francese. Probabilmente non sono rare , ma sono i primi esemplari che vedo. Che ne pensate ?

post-3438-0-34752200-1393834159_thumb.jp

post-3438-0-34381000-1393834166_thumb.jp

Modificato da Saturno
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, monete affascinanti. Trovo singolare che il marchio di zecca cambi posizione al variare del taglio della moneta: al dritto nei 20 Franchi e al rovescio nei 100 Franchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle, sono tra le monete che mi sono ripromesso di cercare anche io, ma nelle ciotole varie non ho mai avuto il piacere di trovarle...complimenti per il tuo ritrovamento...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottima presa! :good:

anch'io 10, 20 e 100 franken le ho trovate a suo tempo (molto tempo) in ciotola, pian piano sono diventate non-comuni.

Ma per il 50 f. è proprio dura.... appena si affaccia sul mercato italiano (online) la compro e non se ne possa parlare più!

ho aspettato per troppo tempo di poterla trovare in ciotola, sarebbe un ritrovamento meraviglioso...

ma non ci spero più :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'entusiasmo per queste monete espressa qui è qualcosa che condivido anche. Soprattutto quando guardare o pensare a queste monete in compagnia delle loro controparti francesi—un particolare momento nell'evoluzione dell'Europa, e tutti catturati nella monetazione!

Negli Stati Uniti troppo le monete Saarland sono relativamente difficili da trovare, anche se nel corso degli anni ho acquisito alcune manciate da accumuli turistica contemporanea. Nella mia esperienza, il 20-franken è più facile da trovare, seguita dalla 10-, 100-, e infine (come detto sopra) le più dure, il 50-franken.

Congratulazioni per il tuo trovare!

:) v.

-----------------------------------------------------------

The enthusiasm for these coins expressed here is something I also share. Especially when I look or think about these coins in the company of their French counterparts—such a particular moment in the evolution of Europe, and all captured in coinage!

In the U.S. too the Saarland coins are relatively tough to find, although over the years I have acquired a few handfuls from contemporary tourist accumulations. Within my own experience, the 20-franken is easiest to find, followed by the 10-, the 100-, and finally (as mentioned above) the toughest, the 50-franken.

Congratulations on your find!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, dentro quella cassetta di legno. Me le sono viste tutte, una per una....

bravo,la pazienza premia sempre :)

l'avevo guardata anch'io ma dopo un

minuto e una ventina di monete pescate

mi ero già stancato :pardon:

bella cassetta comunque,di solito nelle

ciotole solo rottami invece questa era

bella fornita...

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo,la pazienza premia sempre :)

l'avevo guardata anch'io ma dopo un

minuto e una ventina di monete pescate

mi ero già stancato :pardon:

bella cassetta comunque,di solito nelle

ciotole solo rottami invece questa era

bella fornita...

Ho trovato anche altra robetta, ma questa era la più interessante. oo)

Pazienza ci vuole, guardare monete fa sembre bene, ci si allena l'occhio. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

oggi ho trovato qualcosa di buono anche io fra cui i 100 franken a 10 centesimi. più tardi cerco di postare l immagine

Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno ,

mi collego a questa discussione per mostrarvi un'altra moneta della stessa serie (Saarland) che ho trovato in ciotola, sabato scorso (4 monete per 1 euro :P ). E' il 10 franken 1954.

Ora manca solo il pezzo da 50 ....

post-3438-0-61084400-1398666919_thumb.jp

post-3438-0-27057500-1398666926_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vivo nella Saarland. Di queste monete se ne trovano tantissime ma quelle da 50 sono le più rare.

Ne avevo molte doppie ma le ho tutte vendute e scambiate ai mercatini...

difficile trovarle FDC però.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

4 monete per 1 euro ?? ottima pescata!!

Parliamo del venditore a P...a P......e sulla piazza della fontana?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok grazie

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.