Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi sapete dire come arrivare ad una valutazione di uno scudo

post-40679-0-39055700-1393880202_thumb.j

Governo Popolare della Repubblica Cisalpina scudo del 1796 di III tipo con scritta “Populus et Senatus Bonon”

Grazie

Tony

Inviato

Sono 10 Paoli del Governo Popolare di Bolagna la Cisalpina è altro.

A prima vista mi sembra un falso ma posso sbagliarmi,dovrebbe mettere peso e diametro.

Comunque le condizioni sono quasi disastrose.

Inviato

Con l' aggravante di essere anche forato.

come faccio a sapere una quotazione???

a chi posso rivolgermi se voglio vendere delle monete dei Savoia?

Grazie

Tony

Inviato

Ciao,

credo che la moneta meriterebbe di essere vista dal vivo, magari un perito potrebbe essere utile in questo caso, altrettanto per la vendita, il forum non segue gli aspetti commerciali, può al massimo consigliare, anche qui un buon NIP della tua zona potrebbe essere utile sia per il parere che per preventivi di valutazioni di monete,

Mario

Inviato

ciao Mario,

io vivo vicino a milano.

Chi mi consigli??

Grazie

Tony

Inviato

Io direi che hai due possibilità se abiti a Milano, la prima farti un giro una domenica mattina al mercatino del Cordusio, un parere lo puoi ottenenere anche li o poi puoi andare da un NIP della Lombardia, per par condicio ti allego il link con l'elenco di tutti che trovi anche su Internet e magari rivedere sul loro sito ufficiale sotto Numismatici Italiani Professionisti,

buona serata,

Mario

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

Inviato (modificato)

Ciao

@ Marco: ti ringrazio per il link, ma non conoscendone nessuno non posso certo affidarmi al cap o al caso.

Onestamente, dovendo vendere voi delle monete andreste ad una casa d'aste (ammesso che siano interessati) oppure presso negozi/studi di NIP o privati o non so cosa???

Grazie

Tony

Modificato da dabbene

Inviato

Intanto ti ho tolto il cell.dal messaggio se no ti chiama poi tutto il forum ...., dipende un po' dalle monete ma di massima io andrei a farle vedere in prima battuta a un NIP ,uno dell'elenco che ti è vicino, un parere lo danno sempre e magari anche qualche prezzo, se non riuscissi ad avere soddisfazioni, ma non penso, la strada del Cordusio a Milano è sempre possibile, ci sono diversi venditori, noi tra l'altro in diversi del forum spesso siamo lì alla domenica per fare gruppo, nel caso un messaggio privato in MP a uno di noi che vedi con sotto il logo del Cordusio è utile per queste comunicazioni private,

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.