Popular Post Giankyv 457 Posted March 4, 2014 Popular Post Report Share #1 Posted March 4, 2014 Ieri mi è ricapitata in mano questa bella monetina e mi ha fatto tornare in mente tutta la storia che l'ha accompagnata ed ho deciso di raccontarvela perchè le nostre amate, almeno per me, hanno tutte una loro particolare storia da raccontare. Era il 1999 ed ero fidanzato da qualche mese con una stupenda ragazza che se pur piccola, certo ero piccolo anch'io, passava ore a sentirmi parlare delle mie fissazioni e tra queste quella primaria erano già le monete.....mi ricordo di passeggiate in centro a Bologna dove la strada che prendevo era sempre verso Righi, Terziani e passate le due torri un altro piccolo negozietto (non ricordo il nome) dove, per mancanza di spazio e per scorbuteria del proprietario, si poteva entrare solo uno alla volta e lei era sempre mano nella mano con me. Un pomeriggio quella ragazza, uscita dal liceo, si è fermata presso quest'ultimo negozietto e mi ha preso qualche moneta mista del Vaticano, ricordo ancora la gioia quando me le ha donate appoggiate in una scatolina di latta raffigurante Diddl strapiena di cotone (per non rovinarle).....quella ragazza adesso è mia moglie e ancora oggi è mano nella mano con me in ogni mia scelta. Ecco questa moneta, insieme alle altre di quel pomeriggio, mi fa tornare indietro a quel periodo e semplicemente ho voluto condividere con voi la storia che racconta. 11 Quote Report Link to post Share on other sites
ilnumismatico 2,649 Posted March 4, 2014 Report Share #2 Posted March 4, 2014 Congratulazioni di cuore! Tienitela stretta, abbine cura come te stesso, e non anteporre mai nulla prima di lei. Come disse Kevin Kostner negli "intoccabili": E' bello essere sposati, ed io aggiungo, richiede anche costante impegno per solidificare il rapporto matrimoniale giorno dopo giorno. Un caro saluto Fabrizio Quote Report Link to post Share on other sites
Utente.Anonimo3245 1,310 Posted March 4, 2014 Report Share #3 Posted March 4, 2014 Bellissima moneta...come colei che te l' ha donata. Ciao Quote Report Link to post Share on other sites
lele300 509 Posted March 4, 2014 Report Share #4 Posted March 4, 2014 Sei fortunato......racconto toccante.....una buona vita!!!! Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app Quote Report Link to post Share on other sites
PAPERONEdePAPERONI 273 Posted March 4, 2014 Report Share #5 Posted March 4, 2014 La conferma che cio' puo' accadere realmente... Non esistono solo le Fiabe... altri 100 anni assieme. Saluti. Quote Report Link to post Share on other sites
Giankyv 457 Posted March 5, 2014 Author Report Share #6 Posted March 5, 2014 Grazie a tutti per il tempo dedicatomi e per le belle parole scritte :) ........ @@Il*Numismatico l'impegno c'è e ti assicuro che a volte bisogna averne davvero tanto :blum: , però ti confermo che ne vale la pena ;). Ciao 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts