Vai al contenuto
IGNORED

Parere


FraRaffa

Risposte migliori

Non saprei dirti per la moneta in questione ma io sono riuscito ad ottenere patine simili con la cromatina...

non so se si tratta dello stesso metodo però...

la patina cmq non è grandiosa secondo me.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non che voglia provare su qualche moneta

Ma la cera come si applica alla moneta? E poi, una moneta così trattata se messa a bagno in acqua demineralizzata può perdere la cera?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non che voglia provare su qualche moneta

Ma la cera come si applica alla moneta? E poi, una moneta così trattata se messa a bagno in acqua demineralizzata può perdere la cera?

Saluti

133872[/snapback]

Ciao é cera liquida apposta per le monete,ne viene dato un piccolo strato per proteggere,ed è facilmente rimuovibile,però quello della foto potrebbe essere l'effetto della luce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco perchè, oltre alla cera, la moneta è ben conservata a caratteri generali, ma il busto è liscio, inoltre sul rovescio mi sembra che la S di "SC" sia ribattuta, inoltre mancano delle lettere lungo la legenda :mellow:

La patina è troppo omogenea, il campo troppo liscio, o è stata ricostruita abilmente, ciò che sappiamo di certo però, è che la conservazione non è SPL come asserisce il venditore

Link al commento
Condividi su altri siti


Io reputo inceve che si tratti di gommalacca, ho notato ch è molto usata ultimamente per il conservamento e il miglioramento di aspetto delle monete romane

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.