Vai al contenuto
IGNORED

Indian head quarter eagle 1929

Risposte migliori

Inviato

Premetto che non sono sicura di essere nel forum giusto, se così fosse chiedo scusa.

Posseggo una "Indian head quarter eagle" d'oro del 1929 in perfette condizioni e vorrei sapere quanto può valere.

Grazie

Maria (Rosa)

post-40752-0-83737700-1394122934_thumb.j

post-40752-0-28256300-1394122961_thumb.j

post-40752-0-60916300-1394123040_thumb.j

Inviato (modificato)

Dalle foto è un 2,5 dollari Indian.

Il valore, considerato anche il peso (4.18 grammi) dell'oro, è intorno ai 250 - 300 dollari US.

Solo per altissime conservazioni certificate si aggiungerebbe un valore ulteriore numismatico.

Modificato da Mnelao

Inviato

Il valore, considerato anche il peso (4.18 grammi) dell'oro, è intorno ai 250 - 300 dollari US.

Solo per altissime conservazioni certificate si aggiungerebbe un valore ulteriore numismatico.

Grazie. Ma io potrei farlo certificare? se sì, da chi? dove?

Inviato (modificato)

Si, da un numismatico professionista NIP...ma non credo sia il caso per la moneta in oggetto... ;)

Modificato da vathek1984

Inviato

Aggiungo solo che il 1929 è l'ultimo anno per questa moneta (come per il pezzo da 5). Poi con la crisi della borsa la quotazione dell'oro è salita e non sono più state emesse.

Awards

Inviato

Si, da un numismatico professionista NIP...ma non credo sia il caso per la moneta in oggetto... ;)

grazie.

Inviato

Aggiungo solo che il 1929 è l'ultimo anno per questa moneta (come per il pezzo da 5). Poi con la crisi della borsa la quotazione dell'oro è salita e non sono più state emesse.

Grazie

Inviato

Scusate ma il valore indicato non è un pò troppo alto? 250 dollari sono circa 180 euro e per 4,18 grammi di peso mi sembra veramente una quotazione altina, o sbaglio?

Inviato (modificato)

Scusate ma il valore indicato non è un pò troppo alto? 250 dollari sono circa 180 euro e per 4,18 grammi di peso mi sembra veramente una quotazione altina, o sbaglio?

Ma non sono 4,18 grammi d'oro.. è una moneta da 4,18 grammi d'oro. Essendo anche in buone condizioni sarà sicuramente sopra il valore a peso

Di catalogo in XF stà a 350$, quindi Mnelao si è anche tenuto basso. Comunque ha detto "Il valore, considerato anche il peso (4.18 grammi) dell'oro, è intorno ai 250 - 300 dollari US."

Modificato da someday564

Inviato

Se parliamo del puro e semplice valore del metallo, hai ragione, ma le monete d'oro americane, anche se comuni, ottengono sempre un premio sul valore intrinseco.

In questo sito, compilato con un'attenta valutazione del mercato e la consultazione dei più importanti commercianti numismatici americani, e costantemente aggiornato, la moneta in questione, in una conservazione intermedia (VF20-XF40) è valutata 294-300 dollari

http://numismedia.com/fmv/prices/2hfind/pricesgd.shtml

E la conservazione più bassa, G4, è a 264 dollari.

Il sito lo considero sostanzialmente affidabile (quota tutte le monete USA, non solo quelle in metallo pregiato), poi nelle trattative pratiche è probabile che qualcosa si debba limare, ma i 250 dollari indicati da @@Mnelao, a mio parere ci stanno tutti.

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato

Ok, allora ammetto che è stato un mio errore di valutazione. Mi ero limitato ad osservare le valutazioni su ebay e mi sembrava fossero più basse. Non credevo che le monete americane avessero così tanto plusvalore rispetto all'oro contenuto.

Grazie

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.