Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio monete repubblica #6 - Finalissima


FS1991

Sondaggio monete repubblica #6 - Finalissima  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

banner.png

Ciao a tutti eccoci al sondaggio #6,riguardante le monete della repubblica italiana!

In quest'ultimo sondaggio,tra le 2 monete partecipanti,quella con più voti arriverà prima assoluta di questi sondaggi,e sarà la più bella moneta della repubblica italiana votata da voi,di contro quella con meno voti si piazzerà seconda assoluta,conquistando la medaglia d'argento di questi sondaggi.In questo sondaggio è previsto il voto singolo.

Un ringraziamento speciale va a @@cembruno5500 e al suo prezioso aiuto nello svolgimento di questi sondaggi che volgono al termine! :)

Ma ecco subito l'elenco delle monete in gara quest'oggi:

  • 100 Lire Minerva I tipo
  • 500 Lire Argento - Tre Caravelle

Il sondaggio durerà 4 giorni,e chiuderà esattamente il 14 marzo alle ore 20:30.

Ecco in dettaglio le 2 monete protagoniste di questo sondaggio:

100 Lire Minerva I tipo

Acmonital

1954-1989

27,8 mm / 8,0 g

Contorno Rigato

ita_100l72.jpg

500 Lire Argento - Tre Caravelle

Argento 835

1958-1961 e 1964-1967

29,5 mm / 11,0 g

Contorno con Data in rilievo e REPVBBLICA ITALIANA

ita_500l67.jpg

Votate e commentate i vostri voti!

Buon sondaggio e buona semifinale a tutti!f

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che al momento siamo 6-3 per la 500 lire tre caravelle...

La quale gode dei favori del pronostico,però la 100 lire non sta affatto sfigurando in questo avvio di sondaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io voterò per le 100 lire. :)

Scelgo le 100 lire perchè, oltre al fattore estetico, le 100 lire le sento mie.... mi ricordano tante cose del passato non poi così lontano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere che è stato difficile, infatti alle 100 lire sono molto legato per i bei ricordi della mia infanzia che riesce sempre a risvegliare ogni volta che vedo questa moneta, ma alla fine ho votato per le 500 lire, che non è legata a me direttamente, ma che trovo di uno spessore eccezionale, infatti entrambe le facce sono sicuramente superbe e penso che meritino il titolo di migliore moneta della Repubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato 100 lire

entrambe bellissime, la differenza la fa la loro storia vissuta, senza paragone, anche se il voto si basa solo sul disegno

PS :sorry: non ricordo se ho votato 2 volte, scusatemi, mi sono perso coi pensieri e non ricordo bene,

giornata da dimeticare :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per le 500 lire. Anche se le 100 lire sono più simpatiche e mi hanno accompagnato per tanti anni, le 500 lire le trovo più belle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.