Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi vi vorre domandare una mica curiosita',tra poco mi faro' un metal detector,mettiamo caso io trovassi qualche moneta di valore o altro,una volta identificata e magari scoperto sia di grande valore come potrei procedere nella vendita?a chi potrei farla vedere? ho letto il post riguardo il metal detector e le sue regole ma volevo sentire anche la vostra opinione

Inviato

salve ragazzi vi vorre domandare una mica curiosita',tra poco mi faro' un metal detector,mettiamo caso io trovassi qualche moneta di valore o altro,una volta identificata e magari scoperto sia di grande valore come potrei procedere nella vendita?a chi potrei farla vedere? ho letto il post riguardo il metal detector e le sue regole ma volevo sentire anche la vostra opinione

Se lo hai già letto mi sembrano superflue queste domande. Faccio chiudere la discussione.

Awards

Inviato (modificato)

Comunque anche in qualsiasi sito serio che dialoga con chi si diverte con il metaldetector leggi quanto ti riporto:

RICORDIAMO CHE IN ITALIA IL METALDETECTOR E’ UNO STRUMENTO DI LIBERA VENDITA E LIBERO UTILIZZO NEI TERMINI CONSENTITI DALLA LEGGE , MA NON E’ AMMESSA LA RICERCA ARCHEOLOGICA NON AUTORIZZATA IN QUALSIASI SUA FORMA PERCIO’ E’ GIUSTO E DOVEROSO PRECISARE CHE TUTTO CIO’ CHE VIENE RITROVATO SOTTO TERRA APPARTIENE DI DIRITTO ALLO STATO (CIOE’ A TUTTI I CITTADINI) .

QUALSIASI OGGETTO ANCHE SE PRIVO DI QUALSIASI VALORE ECONOMICO IN AMBITO STORICO ACQUISTA PREGIO E SIGNIFICATO IN QUANTO DIVENTA UN TASSELLO UTILE PER ARRICCHIRE LA NOSTRA IDENTITA’ E IL NOSTRO SVILUPPO SOCIALE.

PERTANTO OLTRE AD UN RISPETTO ASSOLUTO DELLE AREE PROTETTE A LIVELLO STORICO (SITI ARCHEOLOGICI) E PAESAGGISTICO (PARCHI) LA NORMATIVA PREVEDE LA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI DEI PROPRI RITROVAMENT

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Oggetti di interesse archeologico vanno denunciati, per gli altri oggetti dei frequnetatori del forum con più esperienza di me potranno risponderti.

Inviato

Oggetti di interesse archeologico vanno denunciati, per gli altri oggetti dei frequnetatori del forum con più esperienza di me potranno risponderti.

tutti i ritrovamenti...! leggi cio' che ho postato... :whome:

Inviato

Ti sono state date tutte le informazioni per comportarti nel rispetto della legge, si può chiudere

petronius

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.