andrew9381 Inviato 12 Marzo, 2014 #1 Inviato 12 Marzo, 2014 salve ragazzi vi vorre domandare una mica curiosita',tra poco mi faro' un metal detector,mettiamo caso io trovassi qualche moneta di valore o altro,una volta identificata e magari scoperto sia di grande valore come potrei procedere nella vendita?a chi potrei farla vedere? ho letto il post riguardo il metal detector e le sue regole ma volevo sentire anche la vostra opinione
profausto Inviato 12 Marzo, 2014 #2 Inviato 12 Marzo, 2014 Beh!..intanto puoi leggerti questo http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/
Utente.Anonimo3245 Inviato 12 Marzo, 2014 #3 Inviato 12 Marzo, 2014 salve ragazzi vi vorre domandare una mica curiosita',tra poco mi faro' un metal detector,mettiamo caso io trovassi qualche moneta di valore o altro,una volta identificata e magari scoperto sia di grande valore come potrei procedere nella vendita?a chi potrei farla vedere? ho letto il post riguardo il metal detector e le sue regole ma volevo sentire anche la vostra opinione Se lo hai già letto mi sembrano superflue queste domande. Faccio chiudere la discussione. Awards
profausto Inviato 12 Marzo, 2014 #4 Inviato 12 Marzo, 2014 (modificato) Comunque anche in qualsiasi sito serio che dialoga con chi si diverte con il metaldetector leggi quanto ti riporto: RICORDIAMO CHE IN ITALIA IL METALDETECTOR E’ UNO STRUMENTO DI LIBERA VENDITA E LIBERO UTILIZZO NEI TERMINI CONSENTITI DALLA LEGGE , MA NON E’ AMMESSA LA RICERCA ARCHEOLOGICA NON AUTORIZZATA IN QUALSIASI SUA FORMA PERCIO’ E’ GIUSTO E DOVEROSO PRECISARE CHE TUTTO CIO’ CHE VIENE RITROVATO SOTTO TERRA APPARTIENE DI DIRITTO ALLO STATO (CIOE’ A TUTTI I CITTADINI) . QUALSIASI OGGETTO ANCHE SE PRIVO DI QUALSIASI VALORE ECONOMICO IN AMBITO STORICO ACQUISTA PREGIO E SIGNIFICATO IN QUANTO DIVENTA UN TASSELLO UTILE PER ARRICCHIRE LA NOSTRA IDENTITA’ E IL NOSTRO SVILUPPO SOCIALE. PERTANTO OLTRE AD UN RISPETTO ASSOLUTO DELLE AREE PROTETTE A LIVELLO STORICO (SITI ARCHEOLOGICI) E PAESAGGISTICO (PARCHI) LA NORMATIVA PREVEDE LA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI DEI PROPRI RITROVAMENT Modificato 12 Marzo, 2014 da profausto 1
modernist Inviato 12 Marzo, 2014 #5 Inviato 12 Marzo, 2014 Oggetti di interesse archeologico vanno denunciati, per gli altri oggetti dei frequnetatori del forum con più esperienza di me potranno risponderti.
profausto Inviato 12 Marzo, 2014 #6 Inviato 12 Marzo, 2014 Oggetti di interesse archeologico vanno denunciati, per gli altri oggetti dei frequnetatori del forum con più esperienza di me potranno risponderti. tutti i ritrovamenti...! leggi cio' che ho postato... :whome:
petronius arbiter Inviato 12 Marzo, 2014 #7 Inviato 12 Marzo, 2014 Ti sono state date tutte le informazioni per comportarti nel rispetto della legge, si può chiudere petronius 1
Risposte migliori