Vai al contenuto
IGNORED

Piastra di Ferdinando I 1817 Reimpressa


Risposte migliori

Salve a tutti, volevo mostrarvi questa bellissima piastra di Ferdinando I nel suo primo anno di emissione.

Mi interessa scoprire, grazie al vostro aiuto, su quale moneta sia stata reimpressa, pur con il limite delle mie foto... non proprio ottimali :)

post-3533-0-75077600-1394793962_thumb.jp

post-3533-0-28560400-1394793966_thumb.jp

post-3533-0-43844600-1394793980_thumb.jp

Modificato da lucadesign85
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Possiede dei magnifici fondi, che non riesco a far risaltare in foto... proviamo con queste:

post-3533-0-87152100-1394794157_thumb.jp

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


120 grana Giuseppe Napoleone 1808 ..Possibile?

post-3533-0-65277500-1341259066_zps2db48

Confermo! Bravo @@UmbertoI , stai imparando molto velocemente, aggiungo che sotto il taglio del busto di Ferdinando I si intravede parte dell'angolo del taglio del busto di Giuseppe Bonaparte.

post-8333-0-51717000-1394799971_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è veramente superba :clapping: :clapping: ...Peccato per il120 grana di Giuseppe Napoleone su cui è stata reimpressa.....Altro splendido modulo ... :cray:

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, volevo mostrarvi questa bellissima piastra di Ferdinando I nel suo primo anno di emissione.

Mi interessa scoprire, grazie al vostro aiuto, su quale moneta sia stata reimpressa, pur con il limite delle mie foto... non proprio ottimali :)

attachicon.gif120 Grana 1817 Ferdinando I DeR.jpg

attachicon.gif120 Grana 1817 Ferdinando I R.jpg

attachicon.gif120 Grana 1817 Ferdinando I.jpg

Veramente una moneta fantastica e con una bellissima particolarità...

Complimenti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate per i doppi post...sono il secondo fratello, che dire, difronte a queste monete ogni post di risposta è stupido, partiamo dal diritto:
-Effigie ben impressa, basetta lunga e ben definita, espressione del viso di buona fattura e di una bontà di conio non proprio comune (per le poche piastre che ho visto ce ne sono certe in cui il regnante non ha un espressione armoniosa come in questa), bulbo oculare che sfonda la terza dimensione, corona perfetta e capigliatura alta e fluente, in ogni punto, senza schiacciature(leggerissime nella zona dell'orecchio, ma a volerle male per forza, puntina d'usura? sulla punta del naso e sul sopracciglio, ma forse mi sbaglio perdonami in anticipo), bordo leggermente decentrato ma davvero una chicca anche questo...senza debolezze;

parliamo del rovescio:

-Simboli delle decorazioni degli ordini e collari, ciliegine sulla torta, particolari bellissimi e intatti, stemma pulito in ogni sua parte, con i 3 giglietti visibili, corona un po graffiata e leggermente meno in tono del resto anche qui a voler essere cattivi.

La moneta è di per sè diifficile da trovare in buona conservazione come questa...ed ogni buon collezionista napoletano lo sa ..e te lo dice..ti dice che la perfezione per questa moneta è rara...aggiungici che è una ribattuta, che non ci sono andati tanto per il sottile con questa....ora mettile 200 anni sulle spalle...e dimmi se non siamo vicini alla perfezione...bravo... è un'ottima moneta...ora manca una pennellata di colore, ovviamente napoletano =P come dire Eracle62 ;D

spero d'averti dato almeno un decimo di quanto tu hai dato a noi postandoci questo splendore ;) alla prossima monetina...o monetona ;D

Aggiungo che ultimamente mi sono molto interessato a questa moneta..e ne seguivo una da qualche mesetto ma le possibilità economiche mi hanno legato le mani e me l'hann portata via...a me rimangono le foto..e tanto tempo per trovarne un altra...anche se il pensiero vola lì ;D

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.ebay.it/itm/Napoli-Piastra-120-Grana-1817-Reimpressa-Ferdinando-I-Conservazione-Eccezionale-/121297765180?pt=Monete_Antiche&hash=item1c3de9033c&_uhb=1

E' questa per caso?

Ammazza ......... hai fatto subito ....... ahahahah ........

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate tutti, per una questione di rispetto verso chi ci legge ritengo opportuno chiudere questa discussione. Certamente ognuno di noi può far quel che vuole delle proprie monete/medaglie, siamo in un paese libero e nessuno ci vieta di postare nel forum l'immagine di un pezzo della sua collezione e poi magari proporlo in vendita dopo qualche giorno perchè magari si è stancato o perchè non in grado di tenerlo più nella propria collezione per tanti motivi. Qui invece ci troviamo di fronte ad un'inserzione di Ebay (e non una compra-vendita tramite e-mail) messa on line a pochi giorni di distanza, tra l'altro con le stesse foto pubblicate in questa discussione. Non me ne voglia l'amico @@lucadesign85 , so benissimo che quando ha iniziato la discussione aveva tutte le buone intenzioni di tener la piastra in collezione e che magari oggi ha voluto inserzionarla per motivi suoi personali, che sia ben chiaro, non c'è nulla di male ma visto l'evidente collegamento tra discussione ed inserzione mi trovo obbligato a chiudere. Certo nella vostra comprensione chiedo scusa a tutti ed auguro una buona serata.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.