Vai al contenuto
IGNORED

2 euro germania 2002 falsi?


Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho trovato recentemente questa moneta tedesca del 2002, zecca D.

Ad una prima occhiata non mi ha convinto molto e dopo averla pesata ho notato che il peso supera di 0,14 g lo standard nonostante appaia abbastanza consumata mentre il diametro coincide.

Voi cosa ne pensate?

post-36237-0-07647600-1395071802_thumb.j

post-36237-0-73385800-1395071813_thumb.j

Questa è la foto del taglio migliore che sono riuscito a fare, se avete bisogno di altre informazioni ve le posso dare io

post-36237-0-51235200-1395071815_thumb.j

Grazie

Matteo1999

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena possibile la porterò dalla guardia di finanza.

Però a me non sembra un falso fatto male: si sono addirittura sforzati di fare le scritte sul taglio, l'aquila non è tanto male e anche la cartina dell' Europa simula alla perfezione un'usura del tempo.

Io personalmente ne ho visti di peggio.

Voi da cosa capite che è falsa? A me è parsa strana dal prima momento in cui l'ho vista, ma non saprei dire perchè (sesto senso da numismatico? :rofl: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena possibile la porterò dalla guardia di finanza.

Però a me non sembra un falso fatto male: si sono addirittura sforzati di fare le scritte sul taglio, l'aquila non è tanto male e anche la cartina dell' Europa simula alla perfezione un'usura del tempo.

Io personalmente ne ho visti di peggio.

Voi da cosa capite che è falsa? A me è parsa strana dal prima momento in cui l'ho vista, ma non saprei dire perchè (sesto senso da numismatico? :rofl: )

Ti assicuro che e' un falso fatto male male.Non tanto nel rovescio(aquila)ma nel dritto.Classica pastosita' tipica del falso.Colori smorti e troppo marcati.Mi capito' un falso davvero perfetto che per riconoscerlo ci svernai.Quello era davvero fatto bene.Anche alla GdF sembrava vera ma poi mi confermarono che era un falso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente ce ne sono di peggio, l'aquila e il contorno sono anche ben fatti, a volte ci sono delle vere e proprie porcherie in giro. Però il lato con la cartina è troppo pastoso, come già detto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai fatto la prova della calamita? Io nel dubbio controllo sempre se la moneta è magnetica oppure no (ricorda che deve essere magnetica solo la parte centrale, se lo è anche il tondello esterno allora è un falso!).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta sicuramente di un falso e la monete va consegnata alle Autorità Competenti.

Comunque analizzando la foto i dettagli sono abbastanza curati, mi è capitato di vedere di peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto la prova della calamita? Io nel dubbio controllo sempre se la moneta è magnetica oppure no (ricorda che deve essere magnetica solo la parte centrale, se lo è anche il tondello esterno allora è un falso!).

A questo non avevo pensato, avrei potuto risolvere tutto con una semplice calamita :crazy:

Su questa moneta il tondello è calamitabile, mentre il centro no

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Oggi sono andato dalla guardia di finanza e...

mi hanno consigliato di dimenticarla in un cassetto e far finta di niente :unknw: e che, se proprio voglio, devo andare alla Banca d'Italia ma non è a due passi da casa mia.

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono andato dalla guardia di finanza e...

mi hanno consigliato di far finta di niente :unknw: e che, se proprio voglio, devo andare alla Banca d'Italia ma non è a due passi da casa mia.

Questa poi e' pazzesca!Moderatori intervenite voi a dire qualcosa perche' se espongo io il mio pensiero mi comprometto terribilmente.Pazzesco..

Allora sai che ti dico?spendila e basta.Se a loro va bene che circolino monete false..Meglio cosi..e qui mi fermo senno veramente ne dico troppe😡😡

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Scusa, forse mi sono espresso male.

Non mi hanno consigliato di spenderla, ma di lasciarla nel dimenticatoio

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, forse mi sono espresso male.

Non mi hanno consigliato di spenderla, ma di lasciarla nel dimenticatoio

Si ma e' grave lo stesso.Sarebbe come dirti che le tasse se le vuoi pagare le paghi,senno' fa niente.Ma che discorsi fanno?c'e' una legge?Si!Va rispettata.La legge dice che gli organi di polizia devono ritirare i falsi.E distruggerli!Non affidarsi alla "buona fede" delle persone.Peeche' ok tu sei onesto ma tanta altra gente no.Queste cose mi mandano in bestia,perche' per cio' che gli pare fanno finta di niente,per altre cose invece te la menano per anni...Un paese veramente INDECIFRABILE il nostro..
Link al commento
Condividi su altri siti


E un moderatore cosa deve dire ? Siamo cittadini come tutti voi. Se ciò che dici è vero, è assurdo , inaudito , anche se rispecchia quella che è la nostra bella Italia oggi : la terra dei cachi ( o delle banane ) . Posso soltanto dire di continuare così, a te e tutte le persone oneste. Ad essere onesti e buoni a sempre bene nella vita !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E un moderatore cosa deve dire ? Siamo cittadini come tutti voi. Se ciò che dici è vero, è assurdo , inaudito , anche se rispecchia quella che è la nostra bella Italia oggi : la terra dei cachi ( o delle banane ) . Posso soltanto dire di continuare così, a te e tutte le persone oneste. Ad essere onesti e buoni a sempre bene nella vita !

Ti assicuro che è vero ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E un moderatore cosa deve dire ? Siamo cittadini come tutti voi. Se ciò che dici è vero, è assurdo , inaudito , anche se rispecchia quella che è la nostra bella Italia oggi : la terra dei cachi ( o delle banane ) . Posso soltanto dire di continuare così, a te e tutte le persone oneste. Ad essere onesti e buoni a sempre bene nella vita !

Quello che hai detto tu.Veramente senza parole,e' bene rimarcarle bene queste cose Ciccio.Da parte di tutti in questo forum e non solo.Voi rappresentate il forum e con fermezza penso sia giusto far passare il messaggio di quanto sia aberrante la situazione.😉
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma che discorsi fanno?c'e' una legge?Si!Va rispettata.

Ma la legge è il mezzo e non il fine. Un po' di elasticità non guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.