Vai al contenuto
IGNORED

5 lire falso o no?


Risposte migliori

Salve a tutti, ho deciso un'altra volta di ricorrere alla esperienza del popolo del forum per un 5 lire del regno di sardegna che non riesco a capire se una copia, magari d'epoca, o autentica.

Peso e diametro dichiarati dal venditore corrispondono...qualcuno mi puo' dare una mano??

Il contorno mi sembra buono, pero' dritto e rovescio non mi convincono

Ecco alcune foto:

eX0exm8.jpgODlnQiR.jpgokqbtPc.jpgJQoXcPK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non sono molto esperto di questa monetazione, ma il contorno parla chiaro.

@Il collezionista

Quindi dici che sia autentica? Non magari un falso d'epoca o qualcosa del genere?

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra falso, non saprei se d'epoca o meno.

Allora l'impressione che mi dava e' giusta, poi altra cosa e' il costo per una moneta in questa conservazione, molto basso...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il collezionista

Quindi dici che sia autentica? Non magari un falso d'epoca o qualcosa del genere?

Non è assolutamente un falso d'epoca,

ma concordo con favaldar falso moderno ed anche recente cinese ( i cinesi negli anni '70 avevano altro che pensare a coniare patacconi dell'ottocento)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


domanda: se vi fosse stato mostrato solo il D/ avreste ugualmente capito che la moneta è falsa ?

Io ero in difficoltà con tutte e due le foto, ma mi è sorto qualche dubbio di un falso proprio guardando il bordo del dritto, avrò sbagliato?

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500, quali ??? Confesso che se avessi dovuto ipoteticamente decidere in base al solo diritto ci sarei cascato in pieno ... :pardon: anche se la perlinatura mi lascia una piccola perplessità ...

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.