Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi Leoni 1925 Rigato - conservazione ?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,ieri ho acquistato questa moneta da 50 centesimi leoni 1925 contorno rigato,so che questa moneta comincia a diventare Rara in alte conservazioni come spl o fdc, secondo voi questa a quanto può arrivare come grado di conservazione ??

Ps. Secondo me BB+/qspl forse ci arriva - secondo voi ?? (purtroppo questa è una scannerizzazione e il lustro non si vede molto bene)

Vorrei sapere da voi anche un valore di mercato per sapere se l'ho pagata il giusto :)

Grazie a tutti voi!!

post-32184-0-18344900-1395387507_thumb.j

post-32184-0-80805100-1395387508_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per me bb+ da queste scansioni...che come dici te per valutare non sono proprio il massimo...in mano forse ci arriva al bb/spl ma servon delle foto.

per ora prudenzialmente mi tengo complessivamente sul bb+ :D ..ha un bel bordo senza colpi..è una bella moneta.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi un qSPL la foto inganna molto , forse arriva anche allo SPL vedendo i rilievi delle teste dei leoni , una bella moneta , vedendo i prezzi sul noto sito diciamo che facendo una media si parte da una decina d'euro per MB fino ad arrivare a quasi 900 € in qFDC , una bella monetuzza , complimenti :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non essendo esperto di questa monete direi BB+ variabile

Ho notato 2 graffi al D/ e un colpetto al R/ più l'usura
molto probabilmente in mano o in altra foto anche qualcosa in più :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la risposta :) ....allora ho fatto un buon affare pagandola 50 centesimi!! Secondo voi una moneta del genere in BB+ o qspl che sia,quanto può valere ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la risposta :) ....allora ho fatto un buon affare pagandola 50 centesimi!! Secondo voi una moneta del genere in BB+ o qspl che sia,quanto può valere ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me dipende da com'è realmente la moneta , se riesci a postare foto migliori è meglio :good:

Aspettiamo altri pareri e poi tiriamo le fila

edit. Lindap mi ha preceduto

Modificato da blonquist
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta qspl nelle aste riportate sul catalogo del forum ha realizzato da un minimo di 40 ad un massimo di 70 euro.

Mentre se stiamo sul bb non superiamo i 20

Comunque a 50 cent. l'affare l'hai fatto in ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha buoni rilievi, ma dalle seconde immagine emergono un bel pò di segnetti al D/. Io mi terrei su un cautelativo BB-SPL. Il valore? Fermo restando che per 50 cent l'avrei presa di corsa pure io, non mi farei troppe illusioni: sul mercato privato è un tipo di moneta che in queste conservazioni, pur non facili da reperire, diventa un pò ne carne ne pesce, nel senso che non è di evidente alta conservazione, così come non è di bassa conservazione. E' una moneta che solo nelle aste oppure se periziata da perito top può fare i prezzi citati. Io la mia l'ho presa su ebay a 20 Euro e l'ho valutata qSPL (un filino meglio di questa), un esemplare simile a questo, che avevo anch'esso catalogato come BB-SPL, lo presi per pochi Euro (5, se ricordo bene) a un mercatino rivendendolo poi su ebay a una cifra, se la memoria non mi inganna, sui 15 Euro o poco più. Va detto che dei rigati il 1925 è l'unico che si trova senza troppi problemi in conservazione vicine allo SPL, diventa raro solo sopra lo SPL.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


BB-SPL .

La differenza la fà dallo SPL in sù, comunque, ciò non toglie, che hai fatto benissimo ad acquistarla, soprattutto per quella cifra.

bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.