Vai al contenuto
IGNORED

100 franchi 1955


cuti87

Risposte migliori

volevo chiedervi il voltro parere su questa moneta. quanto è valutata nel krause? credo sia in BB....

la B tra le foglie dei rami indica la zecca? perchè sul retro (nella voto non si vede molto bene...) dietro la testa della donna c'è un'altra lettera, una R cerchiata?

grazie

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì la B sta per la zecca di "Beaumont - Le Roger".
La tua moneta è un 100 franchi 1955, CuNi, 136.585.000 pezzi, KM919.2
circa 2.5 euro in FDC, 1 euro SPL.
La R "cerchiata" credo stia per "Republique" e dovrebbe essere inserita fra una coccarda dei colori Rosso Bianco e Blu.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='15 dicembre 2004, 11:07']circa 2.5 euro in FDC, 1 euro SPL.
[right][post="8053"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ne valeva sicuramente di + nel 1955.

comunque è in SLP? credo di più in BB
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non uno SPL pieno, a parer mio un qSPL se lo merita. Mi sembra una moneta senza molti particolari fin dalla coniatura, certo però che bisognerebbe averla in mano. In tal caso solo tu puoi dare un giudizio obiettivo, anche se a me pare che i rilievi ci siano tutti e i particolari pure.

Per quanto riguarda il valore "di mercato" che avrebbe avuto nel 1955, ritengo ci fosse una certa inflazione, tanto è vero che dopo poco la Francia stabilì il nuovo franco (mi sembra 100 vecchi franchi = 1 nuovo franco, però non sono sicuro).
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è qSPL se non SPL pieno, ma poi le foto non sempre danno un'immagine reale...

Dopo la metà degli anni 50 è stato introdotto il nuovo franco con rapporto 100:1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi avete fatto venir voglia di tirar fuori i miei vecchi franchi che i miei parenti oltre confine mi regalavano da ragazzino
Forse qualcosa sufficientemente interessante salta fuori <_<

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.