Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ancora una moneta da sottoporre a tutti voi del forum

si tratta di una moneta dalla forma strana. le astremità lineari mi lasciano perplesso.

ha un peso di 4,20gr. circa

e un diametro (da un lato dritto al suo opposto) misura 2 cm

credo sia bronzo, se non rame

grazie.

post-40980-0-30380600-1396161509_thumb.j

post-40980-0-13209500-1396161547_thumb.j

Inviato

messa male ma di primo impatto mi sembra sicuramente bizantina e azzarderei un mezzo follis di Eraclio 610-641......

Inviato (modificato)

si..credo proprio di si, ma le due figure sul rovescio chi sono?

Modificato da Val271

Inviato

ripeto per me sono Eraclio ed Eraclio Costantino....c'e' una legenda se ci leggi ivstinus allora potrebbero essere Giustino II e Sofia.....non è facile da identificare la moneta non è in buone condizioni ma credo almeno che abbiamo individuato il periodo...per la zecca credo Costantinopoli.

Inviato

sposto nella sezione di competenza

Inviato

Grazie profausto per aver spostato la discussione ove competenza.

provo a leggere la legenda (quasi impossibile).

direi che il periodo è giusto. grazie Antonio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.