Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Alessandro VII S.Ivo alla Sapienza


Stefano.R

Risposte migliori

I giudizi da foto sono sempre a rischio di errore, ma non mi sembra un riconio Mazio: e non solo per la patina; infatti nei riconi Mazio questa medaglia, sia al diritto che al rovescio, ha doppia perlinatura di contorno (catalogo Mazio - Regia Zecca n 262).

Mi fa piacere di avere finalmente sul forum un amico collezionista toscano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao renzo1940, il piacere è mio.

In effetti avevo notato anche io la doppia perlinatura di contorno ed era proprio questa che mi lasciava perplesso.

Nella pagina del nostro catalogo vedo questo dettaglio anche in quella d'argento....

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno di nuovo,

c'è qualche altro parere sulla doppia perlinatura del contorno che nella mia medaglia è assente?

Grazie a tutti !!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modestissimo parere , anche in assenza della canonica doppia perlinatura che distingue i riconi questo parrebbe comunque un riconio

non vedo quella nitidezza d'incisione che cartterizza gli originali di quest'epoca, poi naturalemente posso, come tutti , sbagliare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.