Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio #3 - Monete Vittorio Emanuele II


Sondaggio #3 - Monete Vittorio Emanuele II  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ve2.png

Eccoci col terzo sondaggio relativo alle monete del Regno d'Italia.

In questo terzo sondaggio,si affronteranno le due tipologie di monete da 50 Centesimi emesse durante il Regno d'Italia di Vittorio Emanuele II.

In questo sondaggio odierno,2 monete si affronteranno per un posto nella finale che decreterà la moneta di Vittorio Emanuele II più bella di tutte.

La stessa poi andrà a rappresentare il Re Vittorio Emanuele II nella finale assoluta tra le varie vincitrici dei vari Re e delle colonie.

Ecco l'elenco delle 2 monete previste per questo sondaggio:

  • 50 Centesimi Stemma
  • 50 Centesimi Valore

Il sondaggio durerà 4 giorni,e terminerà esattamente il 4 aprile,alle ore 14:35.

@@lindap ci aiuterà in questo sondaggio,infatti grazie al suo preziosissimo aiuto il sondaggio sarà chiuso al termine dello stesso.

Le foto delle monete sono prelevate dal catalogo online del sito,e i copyright sono dei rispettivi proprietari.

Ma andiamo subito a conoscere le 2 monete protagoniste di questo sondaggio:

50 Centesimi Stemma

1861Firenze,1861Torino,1862Napoli,1862Torino,1863Milano,1863Torino

Metallo: Argento 900 (Argento 835 per le monete 1863)

Diametro 18mm , Peso 2,5g

Contorno liscio


Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

50 Centesimi Valore

1863Milano,1863Napoli,1863Torino,1866Milano,1867Milano,1867Napoli,1867Torino

Metallo: Argento 835

Diametro 18mm , Peso 2,5g

Contorno liscio


Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

Buon sondaggio a tutti!

Votate e commentate i vostri voti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho paura che finira come con i 20 cent... :D

-donty-

Beh dai,il "Valore" ha già ricevuto il triplo dei voti della "sorella minore" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dai,il "Valore" ha già ricevuto il triplo dei voti della "sorella minore" :)

Ciao

Volevi dire Stemma?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Volevi dire Stemma?

:)

No dicevo proprio la tipologia Valore...

Nel sondaggio dei 20 Centesimi,la tipologia Valore aveva racimolato solo 1 voto,mentre in questo sondaggio sulle monete da 50 Centesimi,la "sorella maggiore" ha ricevuto finora 4 voti,quindi non più il triplo ma il quadruplo dei voti :)

La tipologia Stemma invece finora ne ha ricevuti 15,esattamente la metà della "sorella minore" da 20 Centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti


No dicevo proprio la tipologia Valore...

Nel sondaggio dei 20 Centesimi,la tipologia Valore aveva racimolato solo 1 voto,mentre in questo sondaggio sulle monete da 50 Centesimi,la "sorella maggiore" ha ricevuto finora 4 voti,quindi non più il triplo ma il quadruplo dei voti :)

La tipologia Stemma invece finora ne ha ricevuti 15,esattamente la metà della "sorella minore" da 20 Centesimi

Hai ragione Fabrizio

Avevo mal capito le tue parole :) sry

Link al commento
Condividi su altri siti


votato per il 50 cent stemma

se posso dire la mia, secondo me questo terzo sondaggio è inutile. mi spiego meglio.

Nel primo sondaggio c'erano 4 monete di modulo e di valore (inteso come valore nominale della moneta) diverso ma con stesso disegno.

Nel secondo sondaggio 2 c'erano monete di uguale valore ma di disegno diverso

in questo sondaggio ci sono 2 monete praticamente identiche a quelle del secondo sondaggio ma con diametro leggermente maggiore. L'esito è praticamente scontato. secondo me sarebbe stato meglio fare 1 solo sondaggio per i 20 e i 50 centesimi.

Stesso discorso vale per 1 e 2 lire. secondo me è inutile fare 2 sondaggi.

la cosa migliore per me sarebbe stata fare tutta la serie valore e tutta la serie stemma in 2 soli sondaggi. come è stato fatto per le monete in rame e come penso verrà fatto per gli ori.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato per il 50 cent stemma

se posso dire la mia, secondo me questo terzo sondaggio è inutile. mi spiego meglio.

Nel primo sondaggio c'erano 4 monete di modulo e di valore (inteso come valore nominale della moneta) diverso ma con stesso disegno.

Nel secondo sondaggio 2 c'erano monete di uguale valore ma di disegno diverso

in questo sondaggio ci sono 2 monete praticamente identiche a quelle del secondo sondaggio ma con diametro leggermente maggiore. L'esito è praticamente scontato. secondo me sarebbe stato meglio fare 1 solo sondaggio per i 20 e i 50 centesimi.

Stesso discorso vale per 1 e 2 lire. secondo me è inutile fare 2 sondaggi.

la cosa migliore per me sarebbe stata fare tutta la serie valore e tutta la serie stemma in 2 soli sondaggi. come è stato fatto per le monete in rame e come penso verrà fatto per gli ori.

Io le ho divise per valore facciale,non per tipologia,per una questione di praticità

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.