Vai al contenuto
IGNORED

Avviso ai naviganti


eg1979

Risposte migliori

So che le mie monete ultimamente hanno suscitato polemiche e malumori... non me l'aspettavo.

Quindi lancio questo post di avviso, in modo tale che, leggendolo, ognuno saprà come comportarsi.

Domani, se il lavoro me lo permette, posterò 4 o 5 nummetti tardo imperiali sui quali ho difficoltà. Uno dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere Vale III, uno Leo e gli altri tre non so...

Quindi chi non è interessato o si aspetta monete stupende può anche non leggere i post

Ringrazio tutti quei pazzi come me che vorranno perderci la testa... Certo che se quella è davvero di Valentiniano III... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè dovrebbero esserci malumori, se qualcuno è interessato interviene altrimetti sta zitto, oppure fa come me che per l'ennesima volta ti confermo che non riesco assolutamente a vedere niente nelle monete che posti (in una però intravedo il volto) :)

però non mi arrabbio od offendo se continui a postarle, tuttalpiù ti continuerò a dire (spero non per sempre) che io non ci leggo nulla :blink:

penso che lo stesso vale per gli altri!

PS

per chi come me non ci vede niente (e siamo in molti) quando posti le foto, postale 2 volte, una normale ed una con le lettere della leggenda evidenziate o il provilo del dritto, almeno la discussione non rimane tra te a pochissimi altri. ;)

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho sempre avuto difficoltà a scorgere qualcosa nelle monete da te postate... ma nessun problema di arrabbiatura... per cui da parte mia spero di vederne ancora molte altre!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao eg,io non sono bravo come te ad identificare le monete,ma mi diverto a vedere come tu ci riesci, non nascondo che spesso imparo da te.Quindi continuero' a seguire i tuoi post e GRAZIE! per tutte le volte che mi hai aiutato nelle identificazioni. ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io non ci vedo niente di male, ma rimango solo sbalordito quando vedo identificare imperatore, leggenda, zecca e retro dalle monete illeggibili e mi chiedo come fate??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eg :)

sei sempre il benvenuto e le tue richieste. anche se talvolta

problematiche (almeno per me), arricchiscono le nostre conoscenze

Grazie per la passione che dedichi a questo splendido studio

P

Modificato da VERUS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao eg

Io penso che sia nel tuo diritto postare qualunque "schifezza" somigli a una moneta antica.....

....e senza limiti .... :D

Un solo consiglio mi permetto : comprati una "vera" digitale e cerca di migliorare la tua tecnica di ripresa.... :D :D :D ...così come fatto finora la "schifezza" è piu nelle foto che nelle monete... :D :D :D :D

Saluti

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo fare solo un appunto a proposito di discussioni, mi dispiace che alcune persone abbiano fatto degli interventi senza un minimo di netiquette, ma nel contempo ti faccio presente che come ci sono gli elogi, ci possono essere le critiche e se accetti l'una è giusto anche accettare con del sano fair play anche altro.

Le estremizazioni non sono nulla di bello e una azione come quella presa da te di preavviso sulle tue discussioni ti mette allo stesso basso livello di chi hai reputato screditasse il tuo "essere collezionista".

Link al commento
Condividi su altri siti


Le estremizazioni non sono nulla di bello e una azione come quella presa da te di preavviso sulle tue discussioni ti mette allo stesso basso livello di chi hai reputato screditasse il tuo "essere collezionista".

135739[/snapback]

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alexandro, visto che i toni si erano smorzati... perché gettare benzina sul fuoco che oramai era spento ?

La discussione con Nippo è archiviata e per quanto mi riguarda il mio appunto era scherzoso tant'è che il buon eg ha postato una bella ed interessante moneta di Fausta.

Per quanto riguarda lo scanner, eg hai mai provato a seguire il consiglio che tacrolimus dette qualche mese fa ?

Cerca un vetro di formato A4 con lo spessore minimo di 5mm, poi con del cartone fai dei piccoli spessori e ci appoggi sopra il vetro, di modo che la moneta rimane tra il vetro dello scanner ed il vetro che hai apposto, senza che la moneta tocchi quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alexandro, visto che i toni si erano smorzati... perché gettare benzina sul fuoco che oramai era spento ?

La discussione con Nippo è archiviata e per quanto mi riguarda il mio appunto era scherzoso tant'è che il buon eg ha postato una bella ed interessante moneta di Fausta.

135749[/snapback]

infatti ;) hai colto l'ironia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eg vai tranquillo, sentiti libero di postare quello che vuoi perchè così deve essere. Io non intervengo mai nei tentativi di identificazione per assoluta ignoranza, perchè, cioè, non seguo la monetazione del periodo di tuo interesse; per me solo Nerone e greche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eg, per me no problem.. anzi devo dire che dalle foto che tu posti e dalle risposte degli amici del forum c'è da imparare molto, soprattutto nel campo della catalogazione: da monete quasi irriconoscibili e da confronti e opinioni diverse si riesce a ricostruire la storia di tondelli consunti dal tempo............ il collezionismo è anche questo :) :) :) (aggiungerei per fortuna ).

Ciao

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


allora proverei a cambiare lo scanner  ;)

135732[/snapback]

Oppure a cambiare risoluzione.

Tornando al discorso principale vorrei fare na domanda:

Quanti di vuoi comprerebbero queste monete quasi illegibili? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.