Vai al contenuto
IGNORED

50,00 euro senza ologramma


osservatore13

Risposte migliori

buonasera..

mi è capitato di fare un prelievo da bancomat e con mio stupore hò notato che una banconota da 50,00 euro

era senza oleogramma.. subito hò avuto il dubbio che fosse falsa così lò fatta controllare dalla banca ... con mia sorpresa è risultata autentica (e mi è stato proposto di ''venderla'' hò rifiutato )

lò fatta vedere anche a mio figlio ( che lavora nel sistema bancario ) confermandomi pure lui l'autenticità della banconota e che era un errore di zecca

ora vorrei sapere se possa avere un qualche reale valore... grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

PS.. non sono molto pratico del PC.. e se riesco posterò una foto della banconota. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non è questa la sezione giusta, ti posso dire che ci sono artefatti e anche originali,

non è cosi difficile asportare l'ologramma. Se originale è collezionabile è ha un determinato

valore per chi colleziona errori, mentre se artefatta vale solo 50 euro.

Purtroppo viste le tante manomissioni non è facile venderla perché può essere appunto

artefatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao. Se è passata dal bancomat sarà autentica al 100%. Con i controlli di qualità che ci sono che sia un errore di una delle banche emittenti (non della zecca) ho dei serissimi dubbi.

Si sarà semplicemente staccato.. come? non saprei.

Controlla in controluce ed in piano lungo la sua superficie, vedi se c'e' al posto dell'ologramma un impercettibile riquadro, od una leggerissima traccia di quello che poteva essere l'ologramma, un ricordo di esso (operazione da fare in piena luce del giorno), se c'e' la porterei a chi ha mostrato interesse verso questa banconota, spero che abbia offerto qualcosa in più di 50 euro :D

- - - scherzi a parte - - -

Comunque sia è da portare alla Banca d'Italia, la banconota non ha più i requisiti per poter circolare.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spostato nella sezione giusta :good:

spostato .. grazie e chiedo scusa per l'errore .

in quale sezione è stato spostato? grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatto o meno a mio avviso (che non pretendo essere la verità assoluta) sono degli obrobri.

Ci sono alcune discussioni aperte sull' argomento su questo forum.

Una banconota così non ha i criteri per poter circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non credo che una foto od una scansione aiuterebbe più di tanto, sicuramente vedremo solamente un 50 euro senza ologramma e nulla di più.

Non si visualizzerà se c'e' un lontano ed impercettibile "alone" (vedi post 3) nell'area della banconota dove c'era l'ologramma, questo si può vedere solo di presenza, osservando molto bene il biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.