Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907 pareri conservazione


Risposte migliori

Ciao,

per me la moneta è qmb, presenta una usura abbastanza marcata, alcuni colpi al bordo e segni di pulizia.

La prossima volta ti consiglio di caricare le foto attraverso il sistema di caricamento del forum :)

onde evitare che i 2 link tra qualche tempo spariscano, inserisco le foto

post-26448-0-66657600-1396641814_thumb.p

post-26448-0-69323700-1396641819_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@pessi usura e pulizia evidente , colpi ai bordi fra cui uno pesante , complessivamente MB/BB

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per me la moneta è qmb, presenta una usura abbastanza marcata, alcuni colpi al bordo e segni di pulizia.

La prossima volta ti consiglio di caricare le foto attraverso il sistema di caricamento del forum :)

onde evitare che i 2 link tra qualche tempo spariscano, inserisco le foto

Ciao, grazie del consiglio, scusa ma sono proprio una capra col computer, di solito non me le faceva caricare perchè troppo pesanti, come hai fatto tu? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


per tirare via k inutili le devi ritagliare il più possibile, e se questo non basta la ridimensioni, puoi usare anche paint per questa trafila :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per tirare via k inutili le devi ritagliare il più possibile, e se questo non basta la ridimensioni, puoi usare anche paint per questa trafila :D

grazie mille! proverò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per me la moneta è qmb, presenta una usura abbastanza marcata, alcuni colpi al bordo e segni di pulizia.

La prossima volta ti consiglio di caricare le foto attraverso il sistema di caricamento del forum :)

onde evitare che i 2 link tra qualche tempo spariscano, inserisco le foto

Ma intendi davvero qMB o ti è scappata una M al posto della B?

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente mi è scappata una q di troppo.

La moneta presenta molta usura, basti osservare i numerosi colpi al bordo, l'aquila, la corona, in alcuni punti la perlinatura è quasi scomparsa, e la pulizia che ha subito la moneta.

Per come la vedo io al bb non ci arriva :whome:

Ovviamente questo è un mio parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pulizia evidente,l'usura c'è ma non è assolutamente un'usura da MB,si notano anche dei colpi sul bordo. Questa moneta però ha anche alcuni punti a suo favore come ad esempio il fatto che la legenda è ben leggibile e che i baffi e i capelli nel dritto non sono poi così malaccio..... secondo il mio parere date queste circostanze non può essere classificata come MB, ma al qBB ci arriva!! Se l'hai pagata tra i 5 e gli 8 euro è un prezzo giusto,di più no dato che è anche un'anno abbastanza comune :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pulizia evidente,l'usura c'è ma non è assolutamente un'usura da MB,si notano anche dei colpi sul bordo. Questa moneta però ha anche alcuni punti a suo favore come ad esempio il fatto che la legenda è ben leggibile e che i baffi e i capelli nel dritto non sono poi così malaccio..... secondo il mio parere date queste circostanze non può essere classificata come MB, ma al qBB ci arriva!! Se l'hai pagata tra i 5 e gli 8 euro è un prezzo giusto,di più no dato che è anche un'anno abbastanza comune :)

Concordo su tutto (apostrofi a parte) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.