Vai al contenuto
IGNORED

Francia 20 Cent 1851 - Il ritrovamento di oggi

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Scavando nella ciotola naturalmente! :D

Lillipuziana moneta che stava sul fondo del cestino aspettando che qualcuno la notasse, un po' malandata a dire il vero.. ma mi mancava (di questa serie ora debbo trovare solo il 2 Fr. ), e poi penso che per due euro si prende.

Peccato per la botta al centro, Cecere sembra che non ha ancora inghiottito il boccone :lol:

post-27461-0-45199300-1396781391_thumb.j

post-27461-0-33620300-1396781401_thumb.j

post-27461-0-48264200-1396781410_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Molto graziosa, mi piace la serie francese con Cerere, anche se al momento possiedo soltanto un paio di esemplari da 5 centesimi..direi che anche stamattina il mercatino è stato proficuo..a me per un solo euro è toccato in sorte un quarto di dollaro USA Standing Liberty forato del 1925..ma come facevo a lasciarla lì..:D

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Molto graziosa, mi piace la serie francese con Cerere, anche se al momento possiedo soltanto un paio di esemplari da 5 centesimi..direi che anche stamattina il mercatino è stato proficuo..a me per un solo euro è toccato in sorte un quarto di dollaro USA Standing Liberty forato del 1925..ma come facevo a lasciarla lì.. :D

Infatti non si lascia :) e si vede addirittura pure la data?

Tutte quelle Standing Liberty che avevo visto due settimane fa (quando ho preso il quarter Seated 1870s forata) avevano le date piatte ed illeggibili, a 8/10 euro, anche se senza buchi, non erano da prendere assolutamente.

Ora di questa serie Cecere mi manca solo la 2 Franchi... ci vorrebbe la classica botta di c/fortuna! :D

Awards

Inviato

Eh ma i pezzi da 2 franchi della II Repubblica Francese sono tutti rari...deve essere proprio un bel colpo..:)

Per il mio quartino si la data si legge bene ed anche i rilievi non sono male..peccato per il foro deturpante posto proprio sopra la data, in modo da essere portata dal lato dell'aquila in volo..però per un euro va alla grande.. e poi meglio forata ma con la data leggibile che integra ma "Dateless"..;)

Inviato

Scavando nella ciotola naturalmente! :D

Lillipuziana moneta che stava sul fondo del cestino aspettando che qualcuno la notasse, un po' malandata a dire il vero.. ma mi mancava (di questa serie ora debbo trovare solo il 2 Fr. ), e poi penso che per due euro si prende.

Peccato per la botta al centro, Cecere sembra che non ha ancora inghiottito il boccone :lol:

Sembra un criceto... :D

Comunque moneta molto interessante... A parte la botta (di poca importanza alla fine), il resto nel complesso non e' male... tutta leggibile...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.