Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Che mi dite di questa?

Conio stanco?

Artefatta?

Strana usura?

Mi scuso x la qualità delle foto,moneta non calamitabile

Li avreste spesi 2 euro?

Grazie x i pareri

post-29187-0-71037200-1396811585_thumb.j

post-29187-0-99296700-1396811600_thumb.j

Inviato (modificato)

Direi conio stanco, data la durezza del metallo usato per il tondello. Può essere una curiosità.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Grazie x la risposta.

Giusto x imparare che stato di conservazione ha secondo voi?

Inviato (modificato)

Grazie x la risposta.

Giusto x imparare che stato di conservazione ha secondo voi?

Mah, un BB scarso direi; legacci del fascio e piumaggio dell'aquila abbastanza lisci ( ma può essere anche colpa del conio...)

Modificato da Saturno

Inviato

moneta circolata, al dritto i rilievi alti sulla faccia del Re mi sembrano andati, segnetti nei campi del dritto e del rovescio, il piumaggio dell'aquila sulla zampa mi sembra consumato, poi aggiungici che ha un conio sfinito... ecco la tua moneta, valore economico molto basso... l'hai pagata quello che dovevi pagarla... magari potevi trovarla a poche decine di centesimi.

Inviato

ne ho anch'io una uguale con l'1 iniziale praticamente inesistente.....

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

qBB/BB. Al dritto vedo un marcato appiattimento alle orecchie e agli zigomi e le guance. Sembra proprio consumata dalla circolazione, sembra che molte dita l'abbiano tenuta. Infatti le lettere della legenda, che sono al bordo e che hanno meno probabilità di restare tenute tra le dita, sono molto meglio conservate. la moneta ha anche moltissimi graffietti. Al rovescio la situazione è migliore e anche qui si vede l'usura sul piumaggio delle zampe e del ventre dell'aquila (che sono al centro della moneta). La mancanza dell'1, della x e della v sono invece attribuibili al conio stanco. Bene gli altri rilievi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.