Vai al contenuto

Risposte migliori

Eccessi di metallo... In teoria è un errore che pero non aumenta il valore della moneta... Comunque aspettiamo qualcuno più esperto che possa darti una spiegazione più dettagliata.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di bolle di ossidazione, ruggine in pratica che ha sollevato lo strato di rame.

In futuro per dubbi su monete particolari puoi accodarti alla discussione linkata da Cig, senza aprirne appositamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo l'eccesso di metallo, ma la sezione è sbagliata ed esiste già una discussione generica per questo tipo di domande e segnalazioni. La trovi qui : http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/

Non sono "eccessi di metallo" e non lo potrebbero essere, ma come giustamente dice Medusa sono rigonfiamenti dovuti all'ossidazione dell'anima in acciaio, che "gonfiano" il rivestimento in rame.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla domanda posta dall'utente è stato risposto, invito anche io per la prossima volta a scrivere in quella discussione linkata. Anzi, se vuoi imparare qualcosa , e osservare veri e propri obbrobbri, leggitela per bene :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.