Vai al contenuto
IGNORED

?


antvwaIa

Risposte migliori

¡Larrechucha que la parió! Cos'è?

In una faccia a prima vista pare ci sia una croce, ma guardando meglio forse è un monogramma....

9 mm con 0,8 g.

xbztxs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ricorda le monete coniate al sud della Spagna appena prima dell'arrivo dei Visigoti.... zona Guadalquir ....tante ribellioni..."vicini" alla costa bizantina e premuti a nord dai Visigoti....

ma proprio uguali a questa non ne ho mai viste

Link al commento
Condividi su altri siti


al retro per come le hai messe, una croce, al dritto, ricorda le strane M a monogramma delle monetine che Crusafont dava a Merida, Toleto ecc, pur essendone abbastanza diversa

Modificato da Poemenius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecccchecavolo .... ho il mouse che funziona male ... e puntare il punto interrogativo è un'impresa.

Per me è un monogramma ... si vede un ben definito tratto orizzontale alla base della "croce", e i tratti che si vedono sulla sinistra sembarano uniti alle braccia appunto di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti


la sparo un po' grossa, ma volontariamente, giusto per obbligarci a guardare le cose in modo diverso....altrimenti l'occhio vede ciò che la mente vuole...

e se così girata fosse una grossolana imitazione di un altare tipo quelli di Claudio II?

e se quella specie di M una volta girata di 90° fossero le punte di una corona molto stilizzata?

bah... non mi convince, ma lo dico comunque per aprire, spero, nuovi spunti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.