Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ho preso questo elmetto ad un'asta - peso 19,9 grammi - diametro 35 mm - secondo voi che conservazione ha ?? e quanto vale come prezzo di commercio ?? Un saluto!!

post-32184-0-42824200-1397572235_thumb.j

post-32184-0-93516700-1397572237_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Stefano91h qBB , usura e colpi al bordo penalizzanti ; per il prezzo non mi pronuncio :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Secondo me poco sopra mb.

Attorno ai 100 euro piu' o meno.

Aspetta pareri piu' qualificati.

Ciao

Inviato

Conservazione qBB, per via dei colpi, soprattutto quello a ore 7 del dritto; per il valore , direi quello che hai pagato per averlo....

un saluto

Inviato

Conservazione qBB, per via dei colpi, soprattutto quello a ore 7 del dritto; per il valore , direi quello che hai pagato per averlo....

un saluto

Grazie a tutti per la risposta,anche io avrei detto sinceramente qBB però avevo bisogno di una conferma definitiva!! Comunque io l'ho pagata 45,50 euro compresa spedizione :)

• Mi piace 1

Inviato

qBB secondo un mio parere :pleasantry:

Inviato

45,00 euro ? Un affare ! :pleasantry:

Inviato (modificato)

anche per me qbb. il prezzo tra 100 e 150 euro..

45 euro sei andato benissimo

Modificato da Scudo86

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per la risposta,anche io avrei detto sinceramente qBB però avevo bisogno di una conferma definitiva!! Comunque io l'ho pagata 45,50 euro compresa spedizione :)

Secondo me , il prezzo è adeguato, ( si poteva arrivare anche a 50 tondi); si tratta di una moneta penalizzata pesantemente dai colpi, difficilmente potrebbe essere piazzata a cifre superiori.

un altro saluto

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

anche per me qbb. il prezzo tra 100 e 150 euro..

45 euro sei andato benissimo

Nessuno ti darebbe 100/150 euro per quella moneta! La martellata al bordo toglie tutte le attrattive.

Il prezzo pagato è molto buono! Quindi va bene così.

Se lo avessi pagato 100 euro ti avrei detto che era un pessimo affare!!

Per somma di difetti e conservazione complessiva, per me qBB, la moneta ha un mercato molto, molto difficile!

• Mi piace 1

Inviato

si concordo col mercato difficile ma i prezzi sono alti anche in mb/bb.

che poi non vengano facilmente vendute il discorso è diverso.

Inviato

Penso che la cifra pagata sia molto buona. E' vero che la conservazione non è il massimo, ma sfido a trovarlo a meno di € 100.

Inviato

Il problema non è tanto trovarlo a meno di 100 euro, che io direi si trovi, il problema sarà andarlo a rivendere, qualora lo si voglia rivendere e trovare qualcuno disposto a ridarti i 100 euro spesi!

Inviato

Un ottimo affare, ne vale sicuramente più del doppio.

Inviato

Il problema non è tanto trovarlo a meno di 100 euro, che io direi si trovi, il problema sarà andarlo a rivendere, qualora lo si voglia rivendere e trovare qualcuno disposto a ridarti i 100 euro spesi!

Renato, se me ne trovi uno così a 50 euro te lo compro al volo :)

Non sto scherzando :)

Inviato

a 50 euro al massimo si trovano in mb. e questa moneta direi che è migliore. ne ho davvero visti un pò di queste monete in bb e i prezzi vanno tutti dai 100 ai 150 in tale conservazione. poi ovvio che cercando la si può comprare anche a meno ma 45 euro compresa la spedizione per me è un affare per coloro che non aspirano a conservazioni a top.

Inviato

vabbè ma se Renato lo trova a 50 euro almeno dategli un ventino di mancia :P

Awards

Inviato

direi che hai fatto un ottimo acquisto , per 45 euro è regalato.

E direi di non porti la domanda se vorrai venderlo e quanto ti daranno, l' affare l' hai fatto oggi,

comunque il colpo la penalizza, ma se a te ti và bene così...............

Awards

Inviato (modificato)

un altro aspetto che gioca sfavore della moneta e' la scarsa leggibilita' dei numeri romani.

Comunque per capire quanto possa valere e' sufficiente chiederci quel e' la cifra massima che uno di noi e' disposto pagare questa moneta. Se nessuno e' disposto a pagarla 100 euro vuol dire che 100 euro non li vale.. ..l

Modificato da TONDELLO

Inviato

il problema non è che nessuno è disposto a comprarla a 100 euro. il fatto è che chi compra quella moneta, dovendo spendere comunque una certa cifra non la prende in bassa conservazione ma la compra almeno spl. ecco perchè nessuno di noi comprerebbe un bb a 100 euro.

Inviato

beh, ci sarà pure al mondo qualcuno che accontentandosi di un BB è ben disposto a sborsare 100 EUR ... certo non ci sarà la fila .... oo)

Inviato

Tanto per parlare ... :D

si tratta di una moneta comune, ricercata, ma comune, dato che non aveva scopi di circolazione, direi che è stata abbondantemente tesaurizzata.

Un collezionista che la deve comprare cerca, naturalmente una moneta che non cambierà più, spendendo una cifra adeguata (se si vuole collezionare il Regno, bisogna mettere in preventivo alcune spesucce :pardon: ). Di norma, le monete con colpi vistosi, non le vuole nessuno, perchè il colpo dà fastidio agli occhi <_< , magari si preferisce la moneta un pò consumata ( e io sono fra questi) ma il colpo bello (anzi brutto ) e vistoso, no. -_-

Non mi sorprende che sia stata presa a quel prezzo; evidentemente la casa d'aste non riusciva a piazzarla e l'ha data via a poco. :rolleyes:

un saluto a tutti

Inviato

il problema non è che nessuno è disposto a comprarla a 100 euro. il fatto è che chi compra quella moneta, dovendo spendere comunque una certa cifra non la prende in bassa conservazione ma la compra almeno spl. ecco perchè nessuno di noi comprerebbe un bb a 100 euro.

Quindi se nessuno spenderebbe 100 euro per un BB vuole dire che quella moneta non vale 100 euro. Il prezzo è sempre un incontro tra domanda ed offerto. Io ho un'automobile di 14 anni, mezza scassata e vorrei venderla a 10.000 euro. Ovviamente non c'è nessuno che vorrà comperarla a quel prezzo. Ciò significa che non vale 10.000 euro. Nemmeno a 5.000 euro c'è qualcuno disposto a comperarla: ciò significa che non vale 5.000 euro. A 1.000 euro forse trovo qualcuno: ciò significa che la mia macchina vecchia vale 1.000 euro.

Purtroppo il prezzo di un bene è sempre dato dall'incontro domanda-offerta....

Inviato

Scusate forse mi sono perso un pezzo: in che asta era, visto che qualcuno parla di asta?

Inviato

Allora vi spiego tutto,l'ho acquistata per 45,50 euro compresa spedizione raccomandata su Ebay asta online,la moneta aveva anche il certificato e la sua conservazione sul certificato è qBB....sinceramente anche io le avrei dato qBB e come ho letto anche moltissimi di voi hanno avuto la stessa opinione!!

Per quanto riguarda il prezzo, amici che conosco e che l'hanno vista questi giorni mi hanno offerto uno 100 euro e un altro 130 euro....ma per ora sta tra le mie mani fino a quando non metto i soldi da parte per prenderne una dall'SPL in su :) (PS. sto al 3° anno di scienze ambientali all'università quindi mi ci vuole più tempo a metterli da parte tra lavoretti etc...)

Per il prezzo penso di averla pagata davvero poco,infatti basta farsi un giro sia su Ebay che da altre parti e cercare le conservazioni di questa tipologia in MB - qBB e BB!!

Ho visto andare via ieri per 138 euro una identica alla mia,forse anche peggio,per 138 non compreso di spedizione!!

I prezzi di mercato facendosi un giro sono :

MB : non la trovi a meno di 80 euro (e già è rara trovarla ad 80)!!

qBB : tra i 100 e i 140 euro!!

BB : tra i 160 e i 190 euro!!

è anche vero che il prezzo è deciso tra domanda e offerta....di certo però che se l'offerta scende a meno del 30% del prezzo di catalogo allora conviene tenerla e aspettare ;)

Poi devo dire c'è una netta differenza di prezzi tra quelle periziate e quelle non periziate,le periziate anche se in MB vanno via a cifre maggiori - anche a 100-120 euro,solo perchè è periziata -.-" ..... io dico sempre "MA CHISSENE FREGA DELLA PERIZIA" SEMPRE MB è o sbaglio ??

Un saluto a tutti voi :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.