Jump to content
IGNORED

conservazione 50 lire 1967


Recommended Posts

soleshine

qFdc per qualche striscetto, potrebbe essere anche Fdc da Rotolino, è un po difficile valutare foto di questo tipo, l'acmonital andrebbe valutato in mano.

Link to post
Share on other sites

soleshine

fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :(

Per me la migliore cosa è che impari a valutarle di persona, dalle foto è impossibile essere precisi, in genere si guarda se ci sono sbiancamenti sui rilievi, poi gli striscetti fanno la differenza tra qFdc e Fdc, entrambe le conservazioni a mio avviso sono da attribuire a monete non circolate.

Link to post
Share on other sites

soleshine

@@soleshine

si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza?

Per come l'ho capita io per Fdc da rotolino o qFdc si intende una moneta non circolata che può presentare piccolissimi striscetti o segni da contatto procurati dalla lavorazione delle monete post-coniazione, io le considero conservazioni equivalenti, assumendo come massima conservazione possibile il Fdc che dovrebbe essere una moneta praticamente perfetta.

Montenegro chiama il Fdc (Fdc 69) per altri è Fdc eccezionale, è un pò dubbia la questione non credo se ne possa uscire almeno a breve.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.