Vai al contenuto
IGNORED

Gettone birra e gettone sconosciuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Curiosità personale su questi due gettoni. Uno per la birra che credo non sia molto recente, l'altro non ho idea. Chi sa qualcosa?

Grazie

post-41430-0-60454400-1397767225_thumb.j

post-41430-0-48051500-1397767234_thumb.j

post-41430-0-89336100-1397767244_thumb.j

post-41430-0-74683200-1397767251_thumb.j

Modificato da Antonello(65)

Inviato

Scusate ho esagerato con le dimensioni. :shok:

Supporter
Inviato

@antonello65

Non ho mai sentito parlare della SIFAT, qui a Bologna, che non figura neppure nell'elenco del telefono : eppure il gettone non sembra vecchissimo......

Anche su Internet ho trovato riferimenti solo a società straniere. Mi spiace non esserti di alcun aiuto.

Inviato

@sandokan

grazie, notavo che sei pure a Bologna, anche io ho cercato ma nulla di nulla sul SIFAT e sul gettone da birra tedesco nessuna notizia?

Supporter
Inviato

@@Antonello(65)

Scusami, l'avevo dimenticato.

Questo è assai più facile identificarlo. Non è tedesco, ma svizzero. Infatti su un lato c'è scritto : Unione delle Birrerie di Lucerna, sull'altro : Valido per bere mezzo litro della Casa" , cioè della Birreria nella quale ti presenti a bere. Buona Pasqua.

Inviato

Grazie @sandokan ma secondo la tua esperienza il gettone per la birra è degli inizi del novecento o più antico?

Supporter
Inviato

@@Antonello(65)

Dalla grafica, '900.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.