Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi segnalo, giovedì 24 aprile alle 18, nella chiesa di S.Maria Assunta di Vigardolo di Monticello Conte Otto (VI), l'inaugurazione della mostra

"1943-1946: monete, gettoni e banconote circolanti in Italia", a cura del Circolo Numismatico "Monticello Conte Otto".

La mostra è accompagnata da un bel volume di circa 100 pagine curato da Costantino Ziggiotto,

edito dalla Editrice Veneta di Vicenza, davvero ben fatto e riccamente illustrato, utilissimo per comprendere

la complessità e le difficoltà di un periodo storico così vicino a noi ma magari per tanti aspetti poco conosciuto.

Le iniziative godono del patrocinio della Regione Veneto e del sostegno del comune di Monticello Conte Otto,

del Gruppo Storico di Monticello Conte Otto e della locale Pro Loco;

sponsor sono anche Serenissima Ristorazione la Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

La mostra rimarrà aperta fino al 4 maggio, con orario 16-19.

Per gruppi e scuole visite su prenotazione.

Per informazioni 0444-947521.

post-7082-0-05584000-1397806904_thumb.jp

Inviato

Una mostra che mi piacerebbe visitare, visti i miei interessi collezionistici incentrati principalmente su quel periodo, ma è troppo lontano per me, non riuscirò sicuramente ad andare, però sarei interessato all'acquisto del catalogo...sai a chi ci si può rivolgere?

petronius :)

Inviato

Ciao, puoi rivolgerti a Numismatica Vicentina 0444-545203. Ma vista la tua zona, credo tu possa rivolgerti anche a Numismatica Picena, che dovrebbe avere qualche copia.

Inviato

Ringrazio Fratelupo per la segnalazione anche a nome del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto.

Arka

P.S. Il manifesto era attaccato dritto. E' la foto che è storta. :D

Inviato

Sono interessato al volume della della mostra, dopo le festività pasquali telefono a uno dei commercianti.

Grazie per la segnalazione.

Blaise

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho partecipato all'inaugurazione della mostra. Bella, essenziale. Bella anche la presentazione da parte degli assessori e del sindaco. Vari i gettoni presentati. Se mi è permessa una piccola critica: avrei preferito vedere vere banconote, anzichè copie fotostatiche. Bello e interessante anche il volume della mostra. Ho due copie in più: una l'ho già promessa a Petronius, l'altra è disponibile e posso portarle a Verona. Chi è interessato mi contatti per MP.

Graziano

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.