Vai al contenuto
IGNORED

Autentiche o false?


symbol88

Risposte migliori

Salve, gradirei un parere da esperto riguardo l'autenticità di queste 2 banconote che ho acquistato di recente. In particolare le 100mila...



Fornisco di seguito le foto



Grazie anticipatamente e auguri di Buona Pasqua a tutti!!



Stefano


post-41675-0-68885500-1397975881_thumb.j

post-41675-0-24660900-1397975893_thumb.j

Modificato da symbol88
Link al commento
Condividi su altri siti


capisco, non mi trovo con un catalogo a portata di mano per poter controllare, mi sono fermato ad un giudizio "estetico" della banconota, i dettagli sono troppo perfetti, ecco perchè ho escluso che si trattasse di un falso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me sono tutte auteniticissime.

Ma guardarle controluce??

Io non conosco nessun falso con una filigrana decente (e ora aspetto smentite)

Nel frattempo: buona Pasquaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le vostre delucidazioni!

Avrei un ultimo dubbio riguardo l'autenticità di queste 100mila Lire di Botticelli. Se autentiche, qual'è il loro valore secondo voi in queste condizioni? Il retro non ho la foto adatta a disposizione ma le date dei decreti sono in ordine 10 maggio 1982 E 16 giugno 1978 col seguente numero di serie NA 427341 S

Grazie ancora

post-41675-0-92652400-1397998148_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Di nuovo autentiche senza dubbio (foto controluce?). Dalle foto non si capisce bene in che conservazione è ma considera che in fds siamo sui 70-80 euro. Mi pare di vedere una piega verticale ma solo tu puoi giudicare avendola in mano

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


@@symbol88 genericamente i falsi si possono riconoscere abbastanza facilmente , sopratutto per le cartamonete del regno e prima repubblica . Queste sono comunque autentiche :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.