Vai al contenuto
IGNORED

Cina - Yun-nan province, 7 mage and 2 candareens


Risposte migliori

Ciao a tutti!

ho acquistato qualche tempo fa a Shanghai in un mercatino questa moneta, perchè mi piaceva il drago...:P

Non mi intendo di monete di questo tipo, qualcuno di voi le conosce o ha un parere sull' autenticità o meno di questa?

Grazie mille! :)

post-41611-0-28112000-1398181419_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il link, da quello che ho letto potrei provare a pesarla intanto, di certo non mi sembra di argento, probabilmente sarà un falso visto anche le valutazioni che raggiunge (in confronto a quello che l'ho pagata io, cioè pochi euro).

Però se qualcuno ha un parere più certo è sempre meglio...visto che me la porto sempre in giro e ci giochicchio, metti caso che vale 3mila dollari magari evito di farlo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


è una palese riproduzione

@@eliaspace per eventuali altre discussioni, se non riguardano monete Antiche (romane, ecc) vanno aperte nella sezione "Identificazioni monete"

Link al commento
Condividi su altri siti


è una palese riproduzione

@@eliaspace per eventuali altre discussioni, se non riguardano monete Antiche (romane, ecc) vanno aperte nella sezione "Identificazioni monete"

ops!

mi scuso per l'errore!

grazie per il feedback sulla moneta, ne ero quasi certo ma ho voluto comunque accertarmene...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Su queste monete si può fare la prova della calamita, vero? Da quel che ho letto dovrebbero essere quasi del tutto d'argento.

Ne ho una da "3 mace and 6 candareens" che sospettavo essere fusa e si attacca che è un piacere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh si a Shanghai ne hanno di tutti i tipi, anche quelle antiche monete a forma di coltello o quelle con il buco...saranno tutte false...trovare qualcosa di originale in cina è un'impresa...grazie comunque per i pareri, volevo essere certo di cosa avevo acquistato...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.