Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio


Risposte migliori

Salve, da poco mi sono affacciato al mondo della numismatica iniziando ad imparare tante cose anche grazie al forum! Una di queste è quella di non pulire mai le monete!!! Essendo le 2 lire di Vittorio Emanuele III non d'argento volevo un consiglio sulla brutta ossidazione, se di ossidazione si parla che si è venuta a creare sulla moneta!

post-41051-0-65577200-1398272182_thumb.j

post-41051-0-40692200-1398272192_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai prima a cambiarla e a trovarla in conservazione nettamente migliore.

In conservazione BB+ praticamente la trovi nelle ciotole a 0,50 €

Per una SPL+ spendi non + di 7-8 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai prima a cambiarla e a trovarla in conservazione nettamente migliore.

In conservazione BB+ praticamente la trovi nelle ciotole a 0,50 €

Per una SPL+ spendi non + di 7-8 €

Non mi interessa cambiarla o trovarne di meglio. Questa moneta ha per me un valore molto più grande della sua quotazione di mercato, mi è stata lasciata da mio padre. Per questo motivo volevo recuperare il salvabile....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


potresti provare a lasciarla in acqua demineralizzata per 24h per 3 giorni cambiando l'acqua ogni giorno e poi con del cotone provare a pulirla e vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi interessa cambiarla o trovarne di meglio. Questa moneta ha per me un valore molto più grande della sua quotazione di mercato, mi è stata lasciata da mio padre. Per questo motivo volevo recuperare il salvabile....

Allora direi che va pulita e rimessa in sesto.

Io ho pulito una macchia simile strofinandola tra le dita con acqua tiepida e sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi interessa cambiarla o trovarne di meglio. Questa moneta ha per me un valore molto più grande della sua quotazione di mercato, mi è stata lasciata da mio padre. Per questo motivo volevo recuperare il salvabile....

Ma questo non l'avevi scritto....allora certamente il discorso cambia.

Metti in pratica i consigli che ti hanno fornito

Link al commento
Condividi su altri siti


prima prova con l' acqua demineralizzata e poi, se non ottieni risultati, prova con l' acetone e cottonfloc

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima prova con l' acqua demineralizzata e poi, se non ottieni risultati, prova con l' acetone imbevuto in un cottonfloc

cotton fioc imbevuto di acetone :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.