Vai al contenuto
IGNORED

10 anni di 2€cc - sondaggio - FINALISSIMA a 2


  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Nell'ultimo sondaggio nell'ambito del progetto "10 anni di 2€ commemorativi", serie di sondaggi creati da me con il sostegno dei curatori della sezione €uro e mirati a scegliere la miglior moneta da 2 euro commemorativi di tutti i tempi, abbiamo assistito ad un curioso pareggio: sono state due monete vaticane (2006 e 2013) a ricevere lo stesso identico numero di voti, 9. Perciò dopo la finale dell'altra volta sono costretto ad aprire quest'altra, ultima discussione, nella quale si sceglierà quale moneta tra le due è la preferita del forum, più precisamente degli utenti votanti! Votate!!!

1. 2006 - Guardie svizzere

post-30458-0-85435500-1398273491_thumb.j

2. 2013 - Sede Vacante

post-30458-0-02087000-1398273457_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho votato per le guardie svizzere. A mio parere hanno fatto un bel lavoro per la scelta del soggetto e del conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre rispettando il De Gustibus, non capisco come la vaticana 2006 abbia preso tutti quei voti. Comunque, ciò che scelgo io non vince mai, voto la SV , bella , anche se non la mia preferita in assoluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre rispettando il De Gustibus, non capisco come la vaticana 2006 abbia preso tutti quei voti. Comunque, ciò che scelgo io non vince mai, voto la SV , bella , anche se non la mia preferita in assoluto..

Invece Ciccio quella che voto io va sempre fino in fondo e,o vince,o arriva seconda.Unica cosa pero' che ti obietto e' che secondo me la vaticana 2006 e' stupenda.E comuqnue e' sempre questione di gusti perche io per esempio non mi so spiegare come possiate avere votato quei "vecchiumi" di monete tedesche o finlandesi.Ma d'altronde il mondo e' bello perche' e' vario😊.Non puoi essere esterefatto perche' e' arrivata in finale.Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.Tornando al voto ero incediso sin da prima sulle due vaticane e adesso me le trovo in finale.Rimango della mia opinione e rivoto la Sv pero' davvero e' una dura scelta.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece Ciccio quella che voto io va sempre fino in fondo e,o vince,o arriva seconda.Unica cosa pero' che ti obietto e' che secondo me la vaticana 2006 e' stupenda.E comuqnue e' sempre questione di gusti perche io per esempio non mi so spiegare come possiate avere votato quei "vecchiumi" di monete tedesche o finlandesi.Ma d'altronde il mondo e' bello perche' e' vario.Non puoi essere esterefatto perche' e' arrivata in finale.Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.Tornando al voto ero incediso sin da prima sulle due vaticane e adesso me le trovo in finale.Rimango della mia opinione e rivoto la Sv pero' davvero e' una dura scelta.

Sinceramente avrei anch'io qualcosa da obbiettare: la Finlandia non produce affatto vecchiume, ANZI: il loro è minimalismo, che rende le loro monete tra le più moderne in assoluto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente avrei anch'io qualcosa da obbiettare: la Finlandia non produce affatto vecchiume, ANZI: il loro è minimalismo, che rende le loro monete tra le più moderne in assoluto!

E' lo so.Per te e' minimalismo per me vecchiume tranne pochi esemplari.Ripeto:sono gusti senno' avremmo tutti la stessa macchina,la stessa casa,lo stesso cellulare e,magari,la stessa donna...
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece Ciccio quella che voto io va sempre fino in fondo e,o vince,o arriva seconda.Unica cosa pero' che ti obietto e' che secondo me la vaticana 2006 e' stupenda.E comuqnue e' sempre questione di gusti perche io per esempio non mi so spiegare come possiate avere votato quei "vecchiumi" di monete tedesche o finlandesi.Ma d'altronde il mondo e' bello perche' e' vario.Non puoi essere esterefatto perche' e' arrivata in finale.Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.Tornando al voto ero incediso sin da prima sulle due vaticane e adesso me le trovo in finale.Rimango della mia opinione e rivoto la Sv pero' davvero e' una dura scelta.

Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Alcune monete, specialmente le finlandesi, mi sembrano fatte con righello e compasso, e non ci trovo nulla di significativo. La cosa certa è che questa volta la tua moneta arriva per forza o prima o seconda! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Alcune monete, specialmente le finlandesi, mi sembrano fatte con righello e compasso, e non ci trovo nulla di significativo. La cosa certa è che questa volta la tua moneta arriva per forza o prima o seconda! :D

Si stavolta come cado cado in piedi.Comunque ti straquoto perche' forse ti sei fatto capire anche meglio di me.Esatto:fatte con il righello,tanto "disordine" ordinato..Non sapevo come spiegarmi e ci sei riuscito bene te,quindi vuol dire che anche ad altri arriva la stessa cosa che arriva a me,quando guardiamo le monete di queste nazioni.😊
Link al commento
Condividi su altri siti


Questi sono confronti che accetto volentieri :good: e mi piace che altri la pensino in modo opposto al mio, ed altri simile al mio. Per fortuna riguardo ai gusti estetici, a partire dalle nostre amate monete, ancora siamo liberi di giudicare e conforntarci ;-) Anche perchè almeno di monete se ne può parlare tranquillamente senza azzuffarci, ringraziando il Cielo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Alcune monete, specialmente le finlandesi, mi sembrano fatte con righello e compasso, e non ci trovo nulla di significativo. La cosa certa è che questa volta la tua moneta arriva per forza o prima o seconda! :D

Secondo me invece i finlandesi escono dagli schemi, creando immagini potenti che possono però risultare al contempo fredde (lo stesso vale IMHO per i film del buon Spielberg). Per esempio il 2004 è minimalismo puro - è vero, è ordinato - il 2005 una perfetta immagine dell'ONU, la 2010 è invece di un'eleganza disarmante... Ma ovviamente... DE GUSTIBUS! Per me si può considerare più "vecchiume" le vaticane :pardon:

Modificato da Jan€
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questi sono confronti che accetto volentieri :good: e mi piace che altri la pensino in modo opposto al mio, ed altri simile al mio. Per fortuna riguardo ai gusti estetici, a partire dalle nostre amate monete, ancora siamo liberi di giudicare e conforntarci ;-) Anche perchè almeno di monete se ne può parlare tranquillamente senza azzuffarci, ringraziando il Cielo..

Assolutamente amico mio!Il discorso e' che quando ci sono persone intelligenti,per fortuna,si puo' sempre discutere di tutto e confrontarsi "ad armi pari" portando ognuno le proprie argomentazioni per suffragare le proprie tesi.Questo e' il COLLEZIONISMO!Confrontarsi ed "azzuffarsi"(sempre con estremo garbo ovviamente) e poi restare li come ebeti a guardare le nostre monete.Difatti volete sapere cosa sto facendo dopo aver letto l'ultimo post di @@Jan ??Mi sono andato a riprendere le commemorative finlandesi per vedere se tutta la bellezza che ci vede lui riescoa vedercela pure io.Perche' e' bellissimo mettersi in discussione e se anche solo una persona dice che sono belle,voglio vedere se quella bellezza e quel'arte che io proprio non ci vedo,riesco a carpirla pure io😉E per questo ringrazio Dio che ci ha dotati dell'intelligenza e un pochino anche le Zecche che coniano i nostri amati "gioiellini"😍 Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che mi da tanto piacere, è che da un "semplice" sondaggio, stiano uscendo fuori cose molto intelligenti, che sarebbe da applicare il più possibile nella vita : Anche questa sezione, seppur l'euro sia una moneta giovane , riesce a produrre spunti interessanti e ad emozionarci, come per tutti gli altri collezionisti che si emozionano con le tipologie di monete da loro amate.

PS sfida bellissima, per ora siamo 7 a 7 ! Perfetta parità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa che mi da tanto piacere, è che da un "semplice" sondaggio, stiano uscendo fuori cose molto intelligenti, che sarebbe da applicare il più possibile nella vita : Anche questa sezione, seppur l'euro sia una moneta giovane , riesce a produrre spunti interessanti e ad emozionarci, come per tutti gli altri collezionisti che si emozionano con le tipologie di monete da loro amate.

PS sfida bellissima, per ora siamo 7 a 7 ! Perfetta parità..

Verissimo anche questo.Il problema e' che nella vita di tutti i giorni le persone spesso il cervello(o come si dice da noi "il capo")lo lasciano a casa.Sicuramente se noi ci incontrassimo dal vivo ragioneremo bene senza scannarci anche su altre cose.E' l'intelligenza e anche il saper rispettare le idee altrui che,in questi casi,fa la differenza.Comqunue si,bellissima sfida,le due principesse si sfidano,per vedere chi diventera' regina indiscussa😀
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.