Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Sam

500 lire argento..

Risposte migliori

Sam

Da un mese a questa parte sulla baia si vedono un sacco di vendite con 500 lire D'argento tipo questo http://www.ebay.it/itm/LOTTO-DI-20-MONETE-DARGENTO-DA-500-LIRE-VARIE-ANNATE-/131172458746?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e8a7ce0fa&_uhb=1 a prezzi sopra la media.. Forse mi sto facendo una fantasia ma qualcuno sta acquistando argento a tutta forza.. che ne pensate?

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Da un mese a questa parte sulla baia si vedono un sacco di vendite con 500 lire D'argento tipo questo http://www.ebay.it/itm/LOTTO-DI-20-MONETE-DARGENTO-DA-500-LIRE-VARIE-ANNATE-/131172458746?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e8a7ce0fa&_uhb=1 a prezzi sopra la media.. Forse mi sto facendo una fantasia ma qualcuno sta acquistando argento a tutta forza.. che ne pensate?

A me il prezzo sembra equo, circa 4 euro l'una.

Accaparrare argento credo sia piuttosto impegnativo per qualunque ente mondiale, e comunque non credo che si butterebbe sui lotticini di caravelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf

Ci hanno provato i fratelli Hunt negli anni '70, facendo toccare all'argento il record storico di 50$/oz nel 1980.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Postumius

In riferimento al link segnalato, faccio presente solo che mancano ancora due giorni alla fine dell'asta e, secondo me, il prezzo è destinato a salire.

Chi acquista questa tipologia di monete ha due intenzioni principalmente:

- rivendere a stranieri (se non sono già gli stranieri che fanno le offerte);

- tesaurizzarle in attesa di aumenti dei prezzi e conseguente guadagno.

Con le 500 lire Caravelle è difficile parlare di vero e proprio collezionismo come per tipologie storiche come l'impero romano o gli stati preunitari, tranne forse nel caso della 1968, molto ricercata per la tiratura limitata di 100.000 pezzi.

Se tesaurizzano va bene lo stesso in quanto le altre prendono valore.

Aspettatevi anche prezzi di 7 euro/uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti