Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ...volevo un vostro parere sulla seguente moneta che io ho identificato come un sesterzio di tiberio, Roma 36-37 dc, Augusto in trono verso. Dato che è molto rovinata mi piacerebbe un parere da voi esperti sul suo possibile valore e anche se l'ho identificata correttamente

Grazie

post-41743-0-12210000-1398276351_thumb.j

post-41743-0-87732800-1398276422_thumb.j

post-41743-0-58520900-1398276442_thumb.j

Inviato (modificato)

Ciao, benvenuto nel Forum.

Tanto per la cronaca, come nuovo utente (e visto lo stato della moneta) devo farti leggere questo: http://www.lamoneta.it/topic/30767-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Mi sembra assomigli a questa, sesterzio coniato sotto Tiberio, credo di leggere TRP XXXVII quindi databile al 36-37 d.C. (RIC I 62)

Al verso Augusto su quadriga di elefanti.

Purtroppo è in pessime condizioni, corrosa e spatinata, valore economico piuttosto basso, valore storico altissimo.

post-18735-0-75626000-1398278073_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Grazie e grazie anche per la normativa sui MD non la conoscevo anche se comunque non è il mio caso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.