Vai al contenuto
IGNORED

Banconote straniere


lucarosina

Risposte migliori

Supporter

http://it.tinypic.com/r/2ljrz1t/8

spero che si riesca a vedere :)

Due bellissime banconote di grande formato con un secolo sulle spalle.

Purtroppo sono comunissime, la loro conservazione non supera il bb ed il valore è piccolino... cosa che non sminuisce il loro grande fascino ed interesse storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non sbaglio le Corone Austriache sono le prime banconote con il nominale scritto in più lingue,una decina credo,che all'epoca ma lo sarebbe anche oggi,fu una decisione molto liberale e unitaria. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Due bellissime banconote di grande formato con un secolo sulle spalle.

Purtroppo sono comunissime, la loro conservazione non supera il bb ed il valore è piccolino... cosa che non sminuisce il loro grande fascino ed interesse storico

mi sa che le ho pagate troppo, tra tutte e 2 ci arrivo a 10€?

Si le ho prese proprio perchè mi piacevano assai, soprattutto l'austriaca :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per entrambi 4/5 euro, per la cifra che hai speso dovevano essere quantomeno spl/fds.

Ma guarda il lato positivo :) sei entrato in possesso di due belle banconote e non hai speso tantissimo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per entrambi 4/5 euro, per la cifra che hai speso dovevano essere quantomeno spl/fds.

Ma guarda il lato positivo :) sei entrato in possesso di due belle banconote e non hai speso tantissimo di più.

Se le metto in mezzo ad un libro, queste pieghe si potranno vedere un pò meno?

Sul lato positivo son d'accordo, per avere 100 e fischia anni si sono conservate bene pur avendo circolato, soprattutto i colori son quelli che più mi hanno attirato.

La prox volta starò più attento al prezzo.

Buonaserata :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se le metto in mezzo ad un libro, queste pieghe si potranno vedere un pò meno?

In mezzo ad un libro con pesi sopra? Può darsi che le pieghe si attenuano un pò, ma cerca di non andare oltre.

Per quel che mi riguarda questo è l'unico sistema di trattamento semi-naturale che concepisco per le banconote.

____________ ciaovocine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In mezzo ad un libro con pesi sopra? Può darsi che le pieghe si attenuano un pò, ma cerca di non andare oltre.

Per quel che mi riguarda questo è l'unico sistema di trattamento semi-naturale che concepisco per le banconote.

____________ ciaovocine.gif

Si si è l'unico sistema che uso se ci sono pieghe, sul libro per adesso non ho messo niente, secondo te quanto dovrei caricarlo al max? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tutto il peso che sopporta il tavolo, o fino a quanto la pila di libri che metti sopra non crolla :rofl:

26_9_16.gif

L'importante è che non usi per accelerare il processo ferro da stiro, rullo compressore, schiacciasassi ecc. :lol:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se le metto in mezzo ad un libro, queste pieghe si potranno vedere un pò meno?

Sul lato positivo son d'accordo, per avere 100 e fischia anni si sono conservate bene pur avendo circolato, soprattutto i colori son quelli che più mi hanno attirato.

La prox volta starò più attento al prezzo.

Buonaserata :good:

L'austriaca ha un po' di meno di 100 anni, nonostante la scritta Oesterreich - Ungarische bank e la data 1902, si tratta di un'emissione della Repubblica austriaca dell'inizio degli anni '20.

Modificato da Buko
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto il peso che sopporta il tavolo, o fino a quanto la pila di libri che metti sopra non crolla :rofl:

26_9_16.gif

L'importante è che non usi per accelerare il processo ferro da stiro, rullo compressore, schiacciasassi ecc. :lol:

:rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sbaglio le Corone Austriache sono le prime banconote con il nominale scritto in più lingue,una decina credo,che all'epoca ma lo sarebbe anche oggi,fu una decisione molto liberale e unitaria. :good:

8 lingue da cosa ho visto .)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'austriaca ha un po' di meno di 100 anni, nonostante la scritta Oesterreich - Ungarische bank e la data 1902, si tratta di un'emissione della Repubblica austriaca dell'inizio degli anni '20.

Ciao Buko, ho trovato una vecchia discussione dove si parla di questa banconota: http://www.lamoneta.it/topic/116890-corone-austriache-data-di-emissione-non-chiara/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.