Vai al contenuto
IGNORED

Morgan dollar 1880s (convegno di Bologna)


donty

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Ho comprato questa bella monetona sabato al convegno di Bologna. Ha un ottimo lustro che sulle foto non si vede. Sarei curioso di sentire i vostri pareri sulla conservazione e sul valore, vi dico quanto l'ho pagata piu tardi :)

Grazie in anticipo.

-donty-

post-35336-1398610183,36_thumb.jpg

post-35336-1398610197,74_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per le foto

Grazie mille! Devo dire che mi escono meglio con l'iPad che con la mia lurida macchina fotografica da 500€... Avrei preferito donarli a un barbone piuttosto che spenderli in quel catorcio... Purtroppo ho scoperto solo col tempo che non mette a fuoco neanche una moneta con un diametro di 80mm...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti belle foto! Sei sicuro di aver settato bene la macchinetta? mi pare strano ma tutto può essere :blum:

Comunque ho già avuto modo in altri topic di sottolineare quanto mi piace questa moneta

Quì siamo in alta conservazione, sicuramente FDC, il prezzo credo si agiri intorno ai 40 euro (con una elasticità di 5 euro in più o meno a seconda dei casi :rofl: )

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita! Addirittura MS60! Io speravo in uno splendido, non conosco molto bene queste monete e non sono bravo a definirne la conservazione. Io l'ho pagata 30€ :)

Mi sento lusingato dai vostri complimenti.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita! Addirittura MS60! Io speravo in uno splendido, non conosco molto bene queste monete e non sono bravo a definirne la conservazione. Io l'ho pagata 30€ :)

MS60 è il primo gradino del Mint State, secondo me equivale a un qFDC...invece 30 euro è un prezzo FDC pieno :D

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


MS60 è il primo gradino del Mint State, secondo me equivale a un qFDC...invece 30 euro è un prezzo FDC pieno :D

petronius oo)

Ma poco fa non l'avevi valutata 45? :D

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io posso sbagliare :lol:

petronius oo)

Ahahah :D e va bene, te lo concedo :rofl: , sono comunque contento dell'acquisto. È il mio primo morgan in alta conservazione :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! Devo dire che mi escono meglio con l'iPad che con la mia lurida macchina fotografica da 500€... Avrei preferito donarli a un barbone piuttosto che spenderli in quel catorcio... Purtroppo ho scoperto solo col tempo che non mette a fuoco neanche una moneta con un diametro di 80mm...

-donty-

Qui da noi si dice che è un problema di sovramanico, anche se non specifichi di che macchina fotografica si tratta dubito fortemente che la fotocamera dell'I-pad sia migliore di una fotocamera da 500€, probabilmente non la utilizzi nel modo corretto. Voler fare macrofotografina con un tele con distanza minima di messa a fuoco 80-100 cm è come voler fare sterrato con una Ferrari e lamentarsi perché alla prima buca si pianta!

Per quanto riguarda la moneta complimenti, gran bel acquisto!

Mi dite dove trovate i Morgan a 30€ in alta conservazione perché io non ne ho mai trovati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui da noi si dice che è un problema di sovramanico, anche se non specifichi di che macchina fotografica si tratta dubito fortemente che la fotocamera dell'I-pad sia migliore di una fotocamera da 500, probabilmente non la utilizzi nel modo corretto. Voler fare macrofotografina con un tele con distanza minima di messa a fuoco 80-100 cm è come voler fare sterrato con una Ferrari e lamentarsi perché alla prima buca si pianta!

Per quanto riguarda la moneta complimenti, gran bel acquisto!

Mi dite dove trovate i Morgan a 30 in alta conservazione perché io non ne ho mai trovati!!!

A Bologna c'era un banchetto dove l'ho presa io che ne aveva tante in conservazione simile sui 35 ma io gli ho chiesto lo sconto e l'ha fatto 30 :P

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui da noi si dice che è un problema di sovramanico, anche se non specifichi di che macchina fotografica si tratta dubito fortemente che la fotocamera dell'I-pad sia migliore di una fotocamera da 500€, probabilmente non la utilizzi nel modo corretto. Voler fare macrofotografina con un tele con distanza minima di messa a fuoco 80-100 cm è come voler fare sterrato con una Ferrari e lamentarsi perché alla prima buca si pianta!

Per quanto riguarda la moneta complimenti, gran bel acquisto!

Mi dite dove trovate i Morgan a 30€ in alta conservazione perché io non ne ho mai trovati!!!

Lo stesso che intendevo io, mi pare strano. Sarà un problema di obiettivo e settaggi.. sicuramente non è meglio l'iPad :D

Comunque il Morgan sui 35-40 si trova in alta conservazione! Io ne ho preso uno a Los Angeles per 50$ (36€) MS63 periziato PCGS

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso che intendevo io, mi pare strano. Sarà un problema di obiettivo e settaggi.. sicuramente non è meglio l'iPad :D

Comunque il Morgan sui 35-40 si trova in alta conservazione! Io ne ho preso uno a Los Angeles per 50$ (36€) MS63 periziato PCGS

Voi pensatela come volete, io continuo a usare l'iPad :rofl: : rofl:

Comunque se vai un altra volta negli usa dimmelo che magari ti do una commissione da fare :P

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Voi pensatela come volete, io continuo a usare l'iPad :rofl: : rofl:

Comunque se vai un altra volta negli usa dimmelo che magari ti do una commissione da fare :P

-donty-

Questa estate direi :D ogni volta che vado torno con nuovi acquisti, è fisiologico ormai! :rofl:

per tornare in tema, se ti va di informarti sui Morgan, quì c'è un catalogo con decine di varianti di cui ignoravo l'esistenza

http://www.vamworld.com/Top+100+Morgan+VAMs

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso che intendevo io, mi pare strano. Sarà un problema di obiettivo e settaggi.. sicuramente non è meglio l'iPad :D

Comunque il Morgan sui 35-40 si trova in alta conservazione! Io ne ho preso uno a Los Angeles per 50$ (36€) MS63 periziato PCGS

Io intendevo dove li trovate qui da noi a quel prezzo, è ovvio che negli USA la situazione sia diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.