Vai al contenuto
IGNORED

MARENGO 1862 parere


Risposte migliori

buondì,

eccomi nuovamente in quel della..Moneta .. a chiedere il vostro parere titolato sulle condizioni di questo marengo.

Ne va ... della sua quotazione e di quanto devo essere disposto a sborsare.

a voi ..la gentile richiesta .. secondo me è un quasi extra fine ... e per voi ?

grazie !

Giuseppe

post-35684-0-81859700-1398614331_thumb.j

post-35684-0-29755200-1398614342_thumb.j

post-35684-0-66363400-1398614355_thumb.j

post-35684-0-29490900-1398614369_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO A TUTTI,

scusatemi se insisto , magari il post non è interessante me ne rendo conto data la moneta piuttosto comune ... nessuno mi ha risposto alla precedente discussione che ho aperto ...

il problema che mi pongo su questa moneta è il seguente:

la moneta sembra sicuramente una SPL ma ha al tempo stesso circolato ... come giudicate voi quelle ombre nere sul fronte, a cosa sono dovute ?

E poi ... sembra quasi che siano dovute ad usura da tatto ... ma poi se vediamo i dettagli della moneta sono davvero molto buoni.

Qualche anima pia vorrà rispondere a questi quesiti ? :nea: :nea: :pardon: :help: :help: :help:

insomma .. quale grado date a questa moneta ?

grazie !

giuseppe

post-35684-0-90691100-1398799338_thumb.j

post-35684-0-33082200-1398799372_thumb.j

post-35684-0-63257300-1398799386_thumb.j

post-35684-0-04139300-1398799401_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO A TUTTI,

scusatemi se insisto , magari il post non è interessante me ne rendo conto data la moneta piuttosto comune ... nessuno mi ha risposto alla precedente discussione che ho aperto ...

il problema che mi pongo su questa moneta è il seguente:

la moneta sembra sicuramente una SPL ma ha al tempo stesso circolato ... come giudicate voi quelle ombre nere sul fronte, a cosa sono dovute ?

E poi ... sembra quasi che siano dovute ad usura da tatto ... ma poi se vediamo i dettagli della moneta sono davvero molto buoni.

Qualche anima pia vorrà rispondere a questi quesiti ? :nea: :nea: :pardon: :help: :help: :help:

insomma .. quale grado date a questa moneta ?

grazie !

giuseppe

Ciao,

ovviamente una moneta in spl è una moneta che ha circolato,pochissimo ma ha circolato ;)

Se vuoi un aiuto ulteriore mi sento di consigliarti in questo senso: prova a inserire foto più grandi, anche 1 foto per messaggio per sfruttare tutti i k che hai a disposizione, in modo da vedere tutti i dettagli come barba,baffi,corona ecc

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo la tua valutazione in SPL per questo marengo ed è una bella moneta complessivamente , non solo per la storia che racconta ma anche per il suo titolo aureo che la impreziosisce ancor più ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


hai controllato il peso? ha qualcosa che non mi convince..

no mannaggia il peso non l'ho controllato ma chi la vende ha un'ottima reputazione ,

quanto dovrei sborsare ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma andare avanti con questo no? bastava scrivere un commento e ritornava in cima ;)

come da richiesta chiudo

scusa duca non sono ancora tanto pratico .... :)))

quanto potrebbe valere un marengo in SPL ?

più o meno intendo ...e poi .. secondo te è originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un marengo ha queste caratteristiche :

Diametro : 21 mm

Peso : 6,451 g

Spessore : 1,15 - 1,37 mm

Se il tuo marengo rientra in questi parametri è autentico , sopratutto lo spessore conta molto , io stesso possedevo un falso marengo tempo fa senza saperne nulla , peccava però nello spessore in quanto era più spesso dell'originale , nonostante fosse comunque in oro .

Dovrebbe essere autentica , quel doppio bordino però ad ore 1 sul bordo della moneta non mi convince molto , anche se l'ho già visto su alcuni esemplari . . .

Verifica se rientra nei parametri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è buona , riesci a fare anche una foto del contorno della moneta ?

maverik non riesco perchè queste sono le foto che mi hanno spedito :(

non riesco a capire sto secondo bordino .. ore 1 si forse lo vedo ma che sia un effetto della luce della foto ??

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è buona , riesci a fare anche una foto del contorno della moneta ?

ECCOLA !!!

attendo tuo commento ... mi hai fatto salire la pressione co sto dubbio di falso ....

post-35684-0-24120600-1398936459_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ora devo uscire più tardi te la guardo.non mi convince. guarda i capelli. anche se la foto sfocata non aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti


ora devo uscire più tardi te la guardo.non mi convince. guarda i capelli. anche se la foto sfocata non aiuta

dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ????

Link al commento
Condividi su altri siti


dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ????

CCO LA MONETA CON IL PESO .. MA è NORMALE ????

post-35684-0-50616300-1398961662_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dux ... chiedo aiuto anche a te .... la moneta pesa 6.48 mi hanno appena comunicato sta cosa e mandato foto con il peso ... è falsa ????

Actelios stai tranquillo, la moneta è buona ed autentica,

acquistala, mettila in collezione e stai sereno

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.