Vai al contenuto
IGNORED

MARENGO 1862 parere


Risposte migliori

altra foto ...

Actelios,

il lavoro se fatto va fatto bene, altrimenti non serve a nulla, e mi spiego,

stai inserendo foto di monete, fotografate parzialmente ( parte della moneta non si vede), foto siffate servono poco o nulla.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


tiberius .... le foto non sono mie !!

sto acquistando questa moneta e mi mandano queste foto.

purtroppo non riesco a stressare la controparte per averne di migliori.

comunque detto questo, un marengo può o non può pesare 6.48 grammi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


RAGAZZI devo ringraziarvi alla grande !!! ed un ringraziamento particolare a LA MONETA !

HO TROVATO UN POST dove si parlava di tolleranze di peso e sono venuti fuori alla grande i seguenti parametri:

Peso legale giusto : 6,451.61 gr.
Peso legale Massimo : 6,464.51 gr.
Peso legale Minimo : 6,438.70 gr.

la moneta di cui sopra è un palese falso !!

mi sono salvato per il rotto della cuffia e per fortuna ho già fatto i passi per annullare la mia offerta per quel marengo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma sono rientrato adesso, sono contento che non l'hai presa. quando ti mandano foto sfocate drizza le antenne.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma sono rientrato adesso, sono contento che non l'hai presa. quando ti mandano foto sfocate drizza le antenne.

si conte .. ma ancora non mi hai detto se il marengo sia plausibile abbia 6.48 grammi ...

io ho glissato sulla moneta per questo motivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@actelios scusa se ti leggo solo ora , che bella confusione :nea: Come hai potuto testare le foto non servono davvero a nulla o meglio solo in parte , se non hai con precisione le caratteristiche fisiche della moneta , peso , diametro e sopratutto lo spessore per i marenghi , cosa molto difficile da falsificare , non le acquistare . Ecco perchè ti avevo chiesto queste caratteristiche . Il mio consiglio è di comprarle magari già periziate , ci sono una marea di falsi in giro . Sicuramente quello postato da te sarà anche in oro e capita anche che un venditore inesperto non sappia se sia falsa o meno .

Mi dispiace davvero e spero che tu possa annullare l'acquisto .

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovevi chiedere anche la misura dello spessore al venditore , bastava un semplice calibro elettronico per la misurazione , il peso non è eccesivamente fuori dalla norma , bisogna vedere anche se quel bilancino che ha usato il venditore per pesarla è davvero preciso . . .

Comunque sia lascia perdere nel dubbio . Come ti ho già accennato compralo periziato un marengo e vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovevi chiedere anche la misura dello spessore al venditore , bastava un semplice calibro elettronico per la misurazione , il peso non è eccesivamente fuori dalla norma , bisogna vedere anche se quel bilancino che ha usato il venditore per pesarla è davvero preciso . . .

Comunque sia lascia perdere nel dubbio . Come ti ho già accennato compralo periziato un marengo e vai tranquillo ;)

grazie maverik !

no no non ho acquistato e sono davvero grato anche a te per i preziosi consigli.

Detto questo non ho ancora capito se il peso era davvero fuori misura o meno .. in un post della moneta ho letto che il peso del marengo può variare +- del 2 per mille , li quei 6.48 grammi mi davano fastidio, sopratutto considerando la piccola usura che una moneta circolata dovrebbe avere e che quindi dovrebbe portare ad una riduzione non aumento del peso.

Altra cosa strana (credo che posterò un post su questo ...) , digitando su google in mille maniere la dicitura ''tolleranza peso marengo'' non sono riuscito a trovare uno, dicesi un sito che mi potesse dare informazioni dettagliate a tale riguardo.

Se uno non ha cataloghi ... a che santo votarsi ?? :)

ciao !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.