Vai al contenuto
IGNORED

Antiochia Siria-Aiuto


AlfaOmega

Risposte migliori

Questa è un ae 32 di Antiochia-Syria di Elagabalus, pur avendo il McAlee che cataloga queste emissioni, sono indeciso sulla sua catalogazione, da notare che al dritto sulla parte sx la legenda mi pare ribattuta in quanto ANTONINOC presenta delle anomalie io leggo ANTONINONOC CE; ma questo potrebbe essere inrilevate per la sua classificazione.

Vi posto le legende presenti nel libro ed alcune monete che corrispondono alle tipologia evidenziate nelle legende.

Chiedo cortesemte una opinione sulla lettura di tali combinazione, per confronntarmi con l'opinione che mi sono fatto io di tale catalogazione.

Ringrazio Roberto

post-4498-0-38291900-1398624207_thumb.jp

post-4498-0-62103900-1398624255_thumb.jp

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mah, la moneta è sicuramente ribattuta, e anche un pochino deteriorata, quindi certi dettagli mi sembrano difficilmente determinabili (ad es. una "slightly drapery"...) Qundi propenderei, forse un po' grossolanamente, per la 802 o al max. per la 803. Ma confesso che non sono proprio patito per le classificazioni precisissime.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie GianFranco, ma la 802 o 803, ( no 502 o 503), hanno sopra la Delta un segno tipo stella o crescente che nella mia è assente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa invece dovrebbe essere la 802a, vedere la stella in campo nel rovescio in alto a sx sopra la Delta.

post-4498-0-67346500-1399036848_thumb.jp

post-4498-0-68383900-1399036903_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.