Vai al contenuto
IGNORED

MERCATINO RITROVO DEL CORDUSIO


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ovviamente mi rivolgo a quelli che portano il logo...

Alcune informazioni,ho visto perecchie vecchie discussioni foto,ma facciamo un pò di attualità.

Sarei interessato una domenica a fare un salto con altri collezionisti,

QUANTI ESPOSITORI CI SONO CIRCA?

TRA LE 4/5 DOMENICHE IN UN MESE NE ESISTE UAN MIGLIORE ? (Cioe piu densa)

OLTRE ALLA NUMISMATICA CI SONO CARTOFILIA NON SOLO LOMBADA?

FILATELIA ?

Grazie a tutti quelli che mi invoglieranno a venire .

Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

per la mia esperienza, non ci sono domeniche migliori delle altre.....e' solo il tempo che la fa da padrone. Devi scegliere una domenica dove e' prevista una bella giornata di sole, che non ci sia nessun ponte festivo o blocco delle auto ect....cosi' sei sicuro di avere il massimo numero di espositori. Quanti? sopra i 50.

Trovi sia francobolli che cartoline (pero' non sono sicuro, ma non credo, che siano solo di Milano).

Comunque attendiamo le risposte degli altri amici.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Confermo quanto detto da snam; il Cordusio è sempre lo stesso da decine di anni e ci trovi monete, medaglie, gettoni, francobolli, pubblicazioni, documenti, cartoline, tappi di spumante, materiale per numismatici e filatelici....insomma, tutto il "corredo" che trovi normalmente in un rispettabilissimo convegno e forse anche di più.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 accoglie chiunque e per quanto concerne la numismatica, ci puoi trovare di tutto, di qualsiasi epoca.

Quindi le informazioni che hai desunto da discussioni precedente, anche se di parecchio tempo fa, sono ancora attuali....

Buona visita

Saluti

luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ringrazio,@@snam@@417sonia,per la risposta ,chi espone lìpotrei averlo incontrato ad altri mercatini ? o convegni ?

Grazie Paolo.

Beh sicuramente sono tutti (o quasi) commercianti e girano per le varie fiere/convegni, che però di solito fanno il ven e sabato per non saltare l'appuntamento domenicale del cordusio.

Un solo consiglio...vai la mattina presto, verso le 11-11,30 molti iniziano già a sbaraccare

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Non ho il logo magico ma faccio parte del gruppo e sono un habitué...per diversi aspetti. Dunque, gli espositori teorici sono più di un centinaio, ma non sono mai tutti presenti, anche perchè quest'anno il Comune ci ha imposto un numero massimo di 30 presenze l'anno. Infatti, la caratteristica del Mercatino del Cordusio è di essere di "hobbisti" e teoricamente di scambio più che di acquisto/vendita. I commercianti professionisti (con partita IVA ecc.) non possono accedere, e dallo scorso anno sono stati rigorosamente esclusi. La conseguenza è che non troverai commercianti presenti alle vere Fiere Numismatiche, ma evenualmente persone che espongono in altri mercatini liberi e piuttosto informali. Altra conseguenza è che nessuno potrà rilasciarti delle vere fatture.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io ti consiglio, nel caso tu venissi una domenica di avvertire o in discussione o qualcuno di noi, può essere anche l'occasione per un incontro che da virtuale diventi reale.

Se hai poi voglia nella sezione gruppi potrai trovare tante info e discussioni anche sul mercatino del Cordusio nel gruppo che è " Quelli del Cordusio", sfogliando il forum troverai molto.....dall'organizzativo, agli eventi, al gruppo, ad aspetti storici e numismatici,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e un caro saluto intanto, si il cordusio è aperto tutte le domeniche anche in agosto, magari troverai meno banchetti e clienti, ma c'è, Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e un caro saluto intanto, si il cordusio è aperto tutte le domeniche anche in agosto, magari troverai meno banchetti e clienti, ma c'è, Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Grazie. Vedrò se durante le ferie ce la faccio.

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Si tavoli con in vendita gli euro sono presenti, tieni conto che con la nuova regola delle 30 presenze magari non sono sempre ci sono...............Monza è a un tiro di scoppio.

Ti aspettiamo.

Proverò ad esserci questa domenica. Ho letto che verso le 11:30 iniziano a smantellare. Essere li alle 10 è un buon compromesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, alle 10 va bene......se vuoi venire a salutarci manda a uno di noi un MP per potersi incontrare....ci farà sicuramente piacere guidarti nella visita e conoscerti....

Mario

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, alle 10 va bene......se vuoi venire a salutarci manda a uno di noi un MP per potersi incontrare....ci farà sicuramente piacere guidarti nella visita e conoscerti....

Mario

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Grazie di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato oggi a fare una capatina in cordusio. È stato veramente illuminante, non immaginavo una quantità tale di espositori e amatori. Veramente un bell'ambiente. Con tutti quelli con cui ho avuto a che fare è stato un piacere.

Son tornato a casa con 3 2e cc che cercavo e 3 pagine di album pagate a un prezzo ottimo.

Di sicuro tornerò appena riesco.

Consiglio a tutti quelli che possono di andarci.

P.S. la prossima volta prima di andare messaggio qualcuno di voi così magari ci si trova :) mi farebbe piacere

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato oggi a fare una capatina in cordusio. È stato veramente illuminante, non immaginavo una quantità tale di espositori e amatori. Veramente un bell'ambiente. Con tutti quelli con cui ho avuto a che fare è stato un piacere.

Son tornato a casa con 3 2e cc che cercavo e 3 pagine di album pagate a un prezzo ottimo.

Di sicuro tornerò appena riesco.

Consiglio a tutti quelli che possono di andarci.

P.S. la prossima volta prima di andare messaggio qualcuno di voi così magari ci si trova :) mi farebbe piacere

Sarà un piacere incontrarti, vedrai troverai molti appassionati e tanti amici del forum, nella splendida cornice del Cordusio. :rolleyes:

Eros

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà un piacere incontrarti, vedrai troverai molti appassionati e tanti amici del forum, nella splendida cornice del Cordusio. :rolleyes:

Eros

Certo ti aspettiamo una delle prossime domeniche veramente volentieri, però avvisa qualcuno per MP prima di venire...., ti accompagneremo come abbiamo fatto con tantissimi altri, anche di altre città, per il Cordusio, prima o poi da Milano sono passati quasi tutti almeno una volta...confermo domenica eravamo veramente in tanti, e pensare che una volta andavo... facevo la visita da solo e tornavo....ora grazie anche al forum è tutto un salutarsi, scambiarsi opinioni, socializzare....il Cordusio non è solo forum ovviamente è anche tanti membri della SNI, altri del CCNM, commercianti del Nord, autori, puoi parlare tranquillamente come è stato domenica con autori del MIR, che ti racconteranno che il loro battesimo numismatico da ragazzini è stato lì e lì ritornano puntualmente......

In questi anni abbiamo fatto tanto in tanti.....ora dopo cinque anni intensi anche sul forum è giusto lasciare il testimone almeno da parte mia ad alcuni di questi giovani, lo scopo poi era anche questo....vedere nuova linfa....e così è stato, io ritengo di aver dato molto in questi cinque anni, sia sul forum che fuori, e credo che sia giusto anche alternarsi e lasciare a forze nuove, è il ciclo della numismatica e anche della vita come scrissi tempo fa, è giusto così....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio passo una delle prossime domeniche nonostante la scuola sia ormai iniziata. Ovviamente vedrò di farlo sapere in anticipo a voi amici!!

E' sempre un piacere vedere giovani come te scorrazzare per le vie del Cordusio con tanto entusiasmo, crea stimoli a tutto l'ambiente...

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ci tenevo a fare un brevissimo resoconto della mia giornata di oggi in cordusio. C'ero già stato una volta e già allora avevo espresso la mia soddisfazione per questo fantastico mercatino. Oggi ne ho avuto la riprova ma con un piccolo particolare in più della volta scorsa. Ho avuto a che fare con alcuni di voi del forum, in particolare @@eracle62 che ringrazio e saluto. Sei stato molto disponibile e gentile ed è stato un piacere avere a che fare con te. Ogni volta che entro in questo forum penso sempre che la comunità numismatica sia pressoché perfetta. Ormai mi sono già affezionato a questo mercatino. Essere circondati da persone con la tua stessa passione, disponibili, gentili e anche simpatici aggiungerei è qualcosa di impagabile. Spero (il mio portafogli) un po' meno di riuscire ad esserci il più domeniche possibile.

Aggiungo inoltre che ho trovato un 2e tdr slovenia a 22 euro, e non è male come prezzo quindi son tornato a casa soddisfatto anche da quel punto di vista.

Che altro dire... ci vediamo lì!

Adran

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi fa piacere Adran di quello che dici, oggi purtroppo non ero a Milano, spero di conoscerti la prossima, certo se entri nelle simpatie di Eros e degli altri troverai non solo numismatici preparati e disinteressati ma soprattutto degli amici veri.....e anche questo non è poco....

Un saluto

Mario

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.