Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta!


Risposte migliori

Salve a tutti.... Chiedo a voi esperti informazioni su questa moneta a me completamente sconosciuta di cui sono in possesso... Grazie in anticipo x le vostre risposte e informazioni a riguardo....post-40833-1398633284,62_thumb.jpgpost-40833-1398633302,72_thumb.jpgpost-40833-1398633284,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Oltre a peso e diametro, servirebbero foto "ritagliate" e quindi più ingrandite. Infatti a prima vista può trattarsi di un comune asse di Augusto con nomi dei monetieri, ma osservato meglio potrebbe essere altro (es. asse ispanico).

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie. Guardo anke questo allora. Ancora gentilissimo e vedo anke molto esperto. Io ero ancora in Alto mare x capire cosa sia. Anke perché io non colleziono questo genere di monete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi spunto dall'ulima discussione che ti ho postato in quanto sono monete interessanti e sono collegabili ad una fase di passaggio dal periodo repubblicano a quello imperiale. Sono monete coniate nel periodo augusteo attribuibili a diversi magistrati. Gli assi riportano l'immagine di Augusto mentre i dupondi non raffiguravano l'immagine dell'imperatore. Di quel periodo sono interessanti anche le emissioni di quadranti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.