Vai al contenuto
IGNORED

50 cent leoni 1924 liscio R3


Risposte migliori

Ciao!

Assomiglia a QUESTA ma potrei anche sbagliarmi... i colpetti sembrano coincidere.

Se si tratta di quella puntai anch'io. Ero un pò dubbioso sulle foto del venditore così l'offerta fu solo simbolica...

Confesso che mi manca (è una delle 4 !!!!, escludendo le monete per collezionisti e l'oro di V.E. III che non colleziono),

Come conservazione direi un BB/SPL, penalizzato un pò dai colpetti sul bordo, in particolre da quello a ore 12 del dritto.

Bel colpo comunque :)

Ho visto un paio di 50c 1924 rigati col bordo poi lisciato (me ne sono reso conto dopo che mi era stato fatto notare il bordo), è una moneta che prima di comprarla voglio toccare e vedere dal vivo :unsure:

Ho trovato una foto di una di queste monete con il bordo rifatto (da rigato a liscio), purtroppo la moneta non è in mio possesso e non ho maggiori dettagli. Vista così a distanza di tempo, non scorgo niente di strano :o

50c-liscio-tarocco.jpg

CIao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti sembrano gemelle a parte la conservazione :P

io l'ho classificata come qSPL, i colpetti sono leggerissimi e ha ancora parte del lustro di conio che in foto forse non si vede, senza i colpetti un bello SPL. Anche io ultimamente ho visto un 24 "lisciato" in quel caso il peso è determinante nonchè i graffiettini da tornitura visibili con il contafili, in questo caso è escluso, contorno liscissimo :) e peso di 5,94 con bilancina da 0.01 . Per la cronaca ho visto ultimamente anche un 21 liscio FDC rigato successivamente, veramente fatto bene... occhi sempre aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti è saltata la copertura FDC ??  :lol:

Ciao, RCAMIL  B)

136342[/snapback]

Colpa mia!!!

giuro che non l'ho fatto apposta!!!

Avevo seguito l'asta e studiato la moneta sulla base delle immagini aggiuntive che il venditore tedesco mi aveva inviato... ci sarò stato su 10 minuti confrontando i piccoli dettagli con un'altra immagine, alla fine la foto della moneta è rimasta impressa e quando ho vista la tua era evidentemente la stessa.

Comunque ci conosciamo anche su ebay :)

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Colpa mia!!!

giuro che non l'ho fatto apposta!!!

Eheheh, in realtà lo sapevo già, da quando ho visto dov'era finito quel tuo 50 cent 1866M che avevo vanamente cercato di acquistare qualche settimana fa :D

Ma tanto penso che anche Giangi conoscesse già la doppia identità! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq, tornando IT, anche per me la moneta è un qSPL. A Verona da un paio d'anni c'è sempre un venditore, mi pare austriaco o tedesco, che ha in una vetrinetta un orrendo 50c 1924 ibrido, col contorno rigato maldestramente rilavorato per farlo sembrare liscio (in pratica sembra il bordo di un 20 cent esagono parzialmente rigato). Tutte le volte che guardo la moneta (con sguardo pietoso per un simile scempio) il venditore, che spera di sbolognarmi il mostro, si affretta a dirmi che mi farà uno sconto se la compro... fossi matto! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione direi BB/SPL a causa dei capelli un po' consumati.

C’è anche un colpetto al bordo al diritto a ore 11:30 (laddove inizia la capigliatura)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confesso che mi manca (è una delle 4 !!!!, escludendo le monete per collezionisti e l'oro di V.E. III che non colleziono),

scusa rickkk, ma vitt em III, lo collezioni per anno o per tipologia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confesso che mi manca (è una delle 4 !!!!, escludendo le monete per collezionisti e l'oro di V.E. III che non colleziono),

scusa rickkk, ma vitt em III, lo collezioni per anno o per tipologia?

136684[/snapback]

Per anno :) :)

a parte il 50c 1924L mi mancano il centesimo del 1902 , il 5c 1913 senza punto e il 5 lire 1914

Escludo dalla "mancolista" (ma solo perchè non sono monete :P ) il 5 centesimi 1904, 10 centesimi 1908, 5 lire 1901, 20 lire 1927 V

....e per il momento l'oro

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk

Dai sono quasi al tuo livello

mi mancano 1 cent 1908 prora,1 cent.1902, 2 lire 1903, 5 lire 1914

Il mio esemplare 50 cent.1924 q spl al rovescio ma il diritto ha la testa segnata con delle X leggere ma è un regalo di mio padre non penso che lo sostituirò.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Rickkk

Dai sono quasi al tuo livello

mi mancano 1 cent 1908 prora,1 cent.1902, 2 lire 1903, 5 lire 1914

Il mio esemplare 50 cent.1924 q spl al rovescio ma il diritto ha la testa segnata con delle X leggere ma è un regalo di mio padre non penso che lo sostituirò.

Andrea Libeccio

136694[/snapback]

Siamo li :)

un paio di volte sono stato lì lì per prendere il 50c 1924 L così come il 5c 1913 senza punto ma non li ho ancora trovati nella conservazione che voglio senza spendere una somma enorme :)

Per il 2 lire 1903 ho avuto una botta di c...o , trovai la moneta da un antiquario di Koscice in Slovacchia, l'ho presa per poco meno di 400 euro :ph34r: :ph34r: :ph34r: (è un BB / BB+)

Ero convinto fosse buona ma non ci credevo per il prezzo, l'ho fatta chiudere da un perito NIP che voleva darmi 2500 euro sull'unghia per la moneta B)

Ma questi 5 lire 1914 con tiratura di 270 mila e passa pezzi... dove sono finiti???

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rickkk,

sei praticamente al punto d’arrivo.Complimenti :)

Direi quindi che adesso puoi passare anche all’oro di Vit.Eman. III ;)

Monete anch’esse molto affascinanti ma purtroppo molto impegnative economicamente.Comunque sei ancora giovane e puoi pian piano cominciare ad aggiungere le prime auree. I marenghi ed alcuni 50 e 100 lire non sono affatto più costosi rispetto ad altri pezzi in argento, quindi non aspettare.Cominci anche con l’oro e buoni acquisti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire 1914 ha raggiunto inspiegabilmente dei prezzi eccessivi, nel 1991 si trovava a £.5.000.000 , in conservazione spl, il 5 lire 1911 invece veniva intorno a £.1.200.000 sempre in conservazione spl.

Adesso con 1100-1200 euro lo trovi il 5 lire del 1911 spl ma il 5 lire 1914 in proporzione ti chiedono assai di più " a Verona un mb-bb costava 4800 euro"ma era quasi inguardabile.

Comunque nei negozi importanti l'esemplare FDC lo si trova sempre, penso che ne siano stati messi via nelle cassaforte e vengano immesse sul mercato con il contagocce.

Per il momento mi diverto con Umberto I e Vittorio Emanuele II, anche con bese e rupie sono indietrissimo, ma non ho fretta, come tutti mi piace spendere il giusto.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Caro FDC la scorsa settimana anche io ho sperperato qualche euro per aumentare il parco dei leoni :D

Ti posto le immagini della moneta scattate dal venditore

50 cent leoni 1924 liscio

post-116-1173635175_thumb.jpg

post-116-1173635183_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pier,

sicuramente un gran bel pezzo, la foto è un po piccina per dare una valutazione, ma solo il fatto di vedere il lustro di zecca testimonia un'alta conservazione.

complimenti

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.