Vai al contenuto
IGNORED

60 mummie nella valle dei Re


Fratelupo

Risposte migliori

Non è proprio in tema ma quasi.................

Mi chiedevo che fine ha fatto il Dott. zahi Hawass, spero il nome sia scritto correttamente, dopo la rivoluzione di un paio di anni fa è sparito dalla circolazione, almeno non ho più avuto occasione di vederlo se non in documentari precedenti, nessuno sa qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao

sono rientrato ieri da Luxor e il Cairo e non ho sentito parlare di questo ritrovamento anche se ho amici nel campo, probabilmente la notizia non è ancora stata divulgata ampiamente visto anche il periodo, hanno le elezioni a fine mese anche se sembra andare maglio degli anni scorsi, però di turisti se ne vedono ancora pochi, ho chiesto di Zahi ma nessuno sa che fine ha fatto, pero anche se è la dodicesima volta che vado in quel paese il fascino di quei luoghi rimane sempre immutato.

Silvio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

sono rientrato ieri da Luxor e il Cairo e non ho sentito parlare di questo ritrovamento anche se ho amici nel campo, probabilmente la notizia non è ancora stata divulgata ampiamente visto anche il periodo, hanno le elezioni a fine mese anche se sembra andare maglio degli anni scorsi, però di turisti se ne vedono ancora pochi, ho chiesto di Zahi ma nessuno sa che fine ha fatto, pero anche se è la dodicesima volta che vado in quel paese il fascino di quei luoghi rimane sempre immutato.

Silvio

Concordo ci sono stato anch'io l'anno scorso , un paese ricco di storia e fascino . . .

Zahi comunque non è ben visto dagli egiziani . . . Almeno questo è quello che mi raccontavano loro li . . .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao

Non era il solo Zahi a non essere ben visto in Egitto in più l'anno passato ma chi rappresentava il vecchio governo, trascinati dall'entusiasmo della rivoluzione, ora hanno cominciato a capire che l'Egitto senza il suo passato e senza turismo è messo male. Ero al Cairo 10 giorni prima della rivoluzione e vi posso garantire che nulla lasciava presagire quello che sarebbe successo da lì a poco, sono tornato l'anno dopo e vi garantisco che ero molto preoccupato per il loro futuro, nel 2013 ad aprile le cose erano leggermente migliorate ma di tornare al tempo passato non se ne parlava, e lo sconforto era forte in molte persone, ora parlando con amici e gente comune sembrerebbe tornata la speranza in un futuro migliore, anche se di turisti non se ne vedono, colpa di poche persone e forse nemmeno Egiziane che vogliono solo far tornare il paese nel caos.

Silvio

PS Zahi avrà commesso errori ma una cosa è sicura se l'Egitto era quel paese invidiato da molti per il loro patrimonio archeologico e non il merito è in gran parte suo, che è riuscito a portarlo in tutto il mondo, cosa che dovrebbe far pensare noi Italiani che a patrimonio culturale e storico NON SIAMO SECONDI A NESSUNO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che ne so io Zahi Hawass è stato esautorato dopo la rivoluzione della primavera araba in quanto troppo compromesso con il Regime di Mubarak e gli sono stati tolti tutti gli incarichi che ricopriva. Peccato perché , al di là di un'eccessiva spettacolarizzazione durante i suoi scavi è un eccellente e molto preparato archeologo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

che fosse stato esautorato non si discute ed era noto, il problema è che non si sa dove sia.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.