Vai al contenuto
IGNORED

Continuano i dubbi


Anto2391

Risposte migliori

Qualcuno di voi forse si ricorderà una mia discussione riguardante i raccoglitori di qualche settimana fa. Ebbene, oggi mentre guardavo la collezione ho estratto dall'album una banconota per vedere se stava andando tutto bene. Posto la foto del prima e dopo. Secondo voi è normale?post-41312-1398789947,59_thumb.jpgpost-41312-1398789984,33_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che la discussione e' stata postata 3 volte. Chiedo scusa ma oggi per la prima volta ho scaricato e utilizzato l'app e non appena provavo a caricare la discussione mi dava errore. Convinto che non l'avesse caricata l'ho scritta 3 volte. Chiedo ancora scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se era in fior di stampa, e non l'hai estratta male, non è per nulla normale.

Marca dell'album raccoglitore?

(Nelle 2 foto quelli che utilizzo: Leuchtturm Vario G)

Comunque sia, ti consiglio di metterlo/i in piano (foto 1) anziché in pila come dei libri (foto 2).

post-27461-0-41019500-1398792908_thumb.j

post-27461-0-28238900-1398792920_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@nikita_ La marca e' MasterPhill, ho postato anche la foto nella discussione precedente. Non era un fds ma non aveva neanche ondulazioni così pronunciate, per quanto riguarda la posizione, ho sempre tenuto il raccoglitore in piano. Cosa mi consigli?

Modificato da Anto2391
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La masterphil non la conosco bene, una volta avevo gli abafil e li ho abbandonati.

Entrambi li vedo a qualche venditore di banconote nei mercatini, ogni tanto li sfoglio.. magari sono più adatti a banconote usate, di certo, estraendo un biglietto usato, non avresti notato differenze.

che dirti? qui il consiglio te l'avevo dato:

http://www.lamoneta.it/topic/121846-conservazione-banconote/

Naturalmente non necessariamente lo devi seguire.

Uso Leuchtturm modello Vario per le banconote (modello trasparente cristallino per visualizzare fronte e retro), sono affidabili e robusti, ma sono un pò costosi.

Di contro sono molto versatili, prevedono addirittura i fogli dove si inseriscono comodamente i titoli provvisori, ed i biglietti delle Repubbliche Marinare godono di grandi spazi più che adeguati.

post-27461-0-18338600-1398797472_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@nikita_ Lo so, però avevo già acquistato il MasterPhill (Non sono andato a risparmio, l'ho pagato quasi 50€) e sinceramente mi piace molto il fatto che ci siano le foto delle banconote con qualche altro dato. A questo punto sto pensando di togliere i fogli e sostituirli con altri e lasciare il resto. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lo so, però avevo già acquistato il MasterPhill (Non sono andato a risparmio, l'ho pagato quasi 50€) e sinceramente mi piace molto il fatto che ci siano le foto delle banconote con qualche altro dato. A questo punto sto pensando di togliere i fogli e sostituirli con altri e lasciare il resto. Che dite?

La presenza delle schede con foto è visivamente gradevole, ma ha un costo naturalmente, ma forse a discapito della qualità del rimanente.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma non sono sicuro di aver capito.

Il tuo problema é che ora ci sono delle ondulazioni o é la macchia in basso a destra (se non è solo un'ombra)?

Se è solo l'ondulazione allora ti basta piazzarla per una notte in un vocabolario con qualche libro pesante e ritorna come prima...

Comunque anche io uso esattamente gli stessi raccoglitori di nikita :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@nikita_ Secondo te (ti do del tu :) ) risolvo cambiando solo i fogli oppure faccio un cambio radicale comprando un raccoglitore nuovo.

Cambio radicale, ma cerca comunque di utilizzare quel che ti rimane in altro modo o per qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Lo utilizzerò come fermacarte, non ho altre banconote da metterci :)

Questo si è un utilizzo veramente "diverso"! :lol:

I miei 6 album abafil li ho ceduti al mercatino ad un venditore di banconote mondiali, ho recuperato qualcosina e con il ricavato a suo tempo mi sono preso qualche banconota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.