Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
eliodoro

Carlino Ferdinando I d'Aragona

Risposte migliori

eliodoro
Supporter

Ciao a tutti,

come tutti voi, ho dato un'occhiata alla bellissima asta di Aureo & Calico'.

Una moneta che mi ha colpito, oltre che per la bellezza, anche per il realizzo, ( partiva da €. 500 ed ha avuto un realizzo di €. 5,500 + diritti) è questo Carlino di Ferdinando I° battuto a Sulmona, con peso di 3,59 g.

Dalle mie prime letture, mi colpisce la presenza del motto: Sulmo mihi patria est.

Chiedo lumi a Voi sia sulla moneta ( bellissima), sia sulla motivazione che ha portato, da una base d'asta di €. 500, ad un acquisto ad un prezzo dieci volte superiore.

Dovrebbe essere un R4 e non l'ho trovato sul Pannuti Riccio.

Grazie dei Vostri interventi.

Saluti Eliodoro

1153026l.jpg

Modificato da eliodoro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Per le doande più difficili lascio la parola agli esperti, però posso dirti che non è presente nel Pannuti Riccio perchè lì sono riportate solamente le monete coniate nella Zecca di Napoli :)

Gaetano

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao a tutti,

come tutti voi, ho dato un'occhiata alla bellissima asta di Aureo & Calico'.

Una moneta che mi ha colpito, oltre che per la bellezza, anche per il realizzo, ( partiva da €. 500 ed ha avuto un realizzo di €. 5,500 + diritti) è questo Carlino di Ferdinando I° battuto a Sulmona, con peso di 3,95 g.

Dalle mie prime letture, mi colpisce la presenza del motto: Sulmo mihi patria est.

Chiedo lumi a Voi sia sulla moneta ( bellissima), sia sulla motivazione che ha portato, da una base d'asta di €. 500, ad un acquisto ad un prezzo dieci volte superiore.

Dovrebbe essere un R4 e non l'ho trovato sul Pannuti Riccio.

Grazie dei Vostri interventi.

Saluti Eliodoro

1153026l.jpg

Ciao Elio, discussione doppia, potrai trovare qualche commento su questo raro carlino in questa discussione. http://www.lamoneta.it/topic/122371-napoli-sulmona-coronato-carlino/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?